Alien Covenant: L’Experience del SDCC 2017 (per il lancio del Blu-ray) in dettaglio!

Alien: Covenant

Al San Diego Comic-Con è stato presentato il bluray di Alien Covenant, con una terrificante experience!

Per promuovere l’uscita in bluray di Alien: Covenant, 20th Century Fox ha organizzato una Alien Covenant Colonist Experience presso il proprio stand al San Diego Comic-Con 2017 da poco terminato.

Dopo aver provato la Blade Runner 2049 Experience, passare anche all’universo degli xenomorfi è un’occasione non da poco! La storia del film di Ridley Scott, seguito di Prometheus e fonte di non pochi problemi per il regista, ruota attorno all’equipaggio della Covenant in missione di colonizzazione nello spazio e diventa l’ispirazione per questa attrazione, che ci consente di vedere se saremmo in grado di partecipare ad una spedizione simile assieme al Team Bravo della Covenant.

Adam Savage Alien: Covenant

A contenere l’attrazione è un setup di un’astronave Weyland-Yutani. Come si entra nell’astronave, siamo accolti da un video introduttivo di un nuovo modello di androide chiamato Adam, che informa i passeggeri della necessità di effettuare ‘un semplice test di conferma’ per vedere se rientrano nei parametri stabiliti dai programmi della compagnia. Si tratta di una serie di test vari, che comprendono tolleranza allo stress, stabilità mentale e reazioni in caso di problemi. Adam ci assicura che è tutto nella norma, ma siamo all’interno del mondo di Alien, quindi io non sarei troppo sicuro.

Infatti, subito dopo la spiegazione, parte un tremendo montaggio di alcuni dei più spaventosi momenti di Alien Covenant. Il filmato comprende la nascita del neomorfo, che fuoriesce dal cadavere dal malcapitato ospite, visto nel film e incorporato nell’experience come una sorta di bug. Adam appare scusandosi e invitando i soggetti dell’experience a proseguire la loro visita. Peccato che parta subito una sirena…

Sullo schermo compare una sola parola: Run! Ma non si riesce a correre da nessuna parte e siamo intrappolati in una piccola stanza! Pochi minuti dopo un attore vestito con la divisa della compagnia inizia a battere alla porta, urlando per una minaccia che non riusciamo a vedere. Nemmeno il tempo di pensare, l’attrice sparisce e al suo posto vediamo del sangue schizzare sul vetro!

Al termine di questa esperienza, la compagnia si scusa per il disagio, comprando il nostro silenzio con gadget assortiti!

Il blu-ray di Alien Covenant sarà in commercio dal 14 settembre 2017.

Fonte: Screenrant