Gravetown: parte la campagna crowfunding per l’omnibus rimasterizzato dell’opera di Paolo Zeccardo

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Cagliostro E-Press lancia la campagna Indiegogo per il volume omnicomprensivo rimasterizzato di Gravetown, opera prima di Paolo Zeccardo

10 anni fa veniva pubblicato Gravetown una storia fantasy-horror dal sapore burtoniano, con protagonista Vincent Nightly, un ragazzo alle prese con la scoperta dei propri poteri in una città oscura, dark e gotica.

Cagliostro E-press scommise sull’esordiente Paolo Zeccardo che disegnò e scrisse una miniserie in 4 volumi rivelatasi ben presto un best seller per l’editoria indipendente italiana a fumetti.

L’editrice ci aveva visto giusto: Paolo Zeccardo è diventato uno degli autori di manga italiani più apprezzati, nonché esperto professionista, autore di numerosi fumetti come Madville, Il collezionista di stelle (pubblicato anche in Giappone!), Summer Wine, Malincuore, Fammi volare, The Heartbeat Crash e Almost Dead. Paolo è inoltre un affermato docente della Scuola Internazionale di Comics di Roma.

In occasione del decennale della pubblicazione, avvenuta nel 2007, Cagliostro E-press ha deciso quindi di celebrare l’autore con una ripubblicazione della sua opera prima, intitolata Gravetown 10th, dando al pubblico la possibilità di rileggere quell’opera, ampliata e riveduta da Paolo stesso, in un unico volume di 360 pagine, comprendente un capitolo inedito, con una nuova sfavillante copertina!

L’editore ha perciò avviato per l’occasione una campagna raccolta fondi su Indiegogo mirata a supportare la realizzazione di questo esclusivo volume, la sua diffusione (stimata per novembre 2017) e la valorizzazione anche economica dell’autore.

Partecipando alla campagna di raccolta fondi, non solo otterrà la gratitudine di Zeccardo e di Cagliostro, ma si aggiudicherà con sicurezza il volume esclusivo autografato e, tramite i vari livelli di partecipazione, potrà ottenere diversi bonus: dediche personalizzate, esclusive illustrazioni in bianco e nero oppure a colori, fino al possesso di pochissime tavole originali dell’autore tratte dal fumetto, disponibili in quantità limitatissima.

Condividi questo articolo