Galaga: In arrivo una serie animata del classico arcade anni ’80

Bandai Namco Entertainment annuncia l’arrivo di una serie animata di Galaga, il classico videogioco shoot ‘em up arcade del 1981

Se c’è una cosa che l’industria cinematografica avrebbe ormai aver capito da tempo, è che trasformare un videogioco in un film, spesso, non è una buona idea. Probabilmente, ad Hollywood, avranno quindi pensato che sia meglio sfruttare i numerosi brand della pop culture per una serie animata; e così, dopo Castlevania, anche il classico dei videogame anni ’80, Galaga, arriverà presto in TV.

A riportare la notizia dell’accordo tra Bandai Namco Games e Nuttery Entertainment, già al lavoro sullo show, è stato Variety, rivelando anche che la serie si intitolerà “Galaga Chronicles“. Attualmente non sono state rilasciate altre informazioni a riguardo, ma Bandai, tramite un breve comunicato, ha voluto aggiungere che si tratterà di una serie animata ambientata nello spazio che, beh, è un po’ quello che ci saremmo aspettati da un cartone animato tratto da un videogioco ambientato nello spazio… no?

Ad ogni modo, se la serie avrà successo, Bandai sembra avere già in programma altri media legati al videogioco arcade, tra cui un film e una serie tv live action.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Variety