Blade Runner 2049: ecco la timeline ufficiale!

Manuel Enrico Di Manuel Enrico 3 Min di lettura

Durante il panel al SDCC 2017 di Blade Runner 2049 è stata presentata la timeline della pellicola!

Durante il San Diego Comic-Con 2017 anche Blade Runner 2049, l’attesissimo seguito del capolavoro di Ridley Scott del 1982, ha avuto il suo panel, oltre a mostrarsi con una stupenda Experience che ha mandato i visibilio i presenti (e fatto rosicare gli assenti come il sottoscritto!).

Sempre all’interno del panel è stato mostrato un dettaglio del mondo di Blade Runner che ha finalmente svelato un aspetto centrale del mondo futuro, che sarà anche fondamentale per Blade Runner 2049: la cronologia.

Blade Runner 2049

Durante il panel erano presenti Ryan Goslyng, Harrison Ford, Jared Leto e il regista Dennis Villeneuve, anche se quest’ultimo solo sottoforma di ologramma per aprire il panel di Blade Runner 2049. Durante questo incontro, si è proceduto ad illustrare la cronologia degli eventi dei due film, ricordando che il primo film era ambientato nel 2019 ecco quali sono le date fondamentali da tenere a mente:

2023 – diventa effettivo il proibizionismo sui Replicanti.

2025 – Wallace Corporation aiuta a risolvere il problema della fame nel mondo.

2030 – Wallace aiuta a eliminare il proibizionismo sui Replicanti.

2049 – 30 anni dopo la fuga di Deckard e Rachel, Los Angeles è radicalmente cambiata. Gli umani che non possono partire per le Colonie Extramondo sono lasciati sulla Terra. La società si divide in due classi: replicanti e umani.

Uno dei dettagli più iconici di Blade Runner, oltre alla celebre scena dell’occhio, era lo scroll iniziale, in cui venivamo introdotti alla società del 2019.  Sarebbe un tocco di continuità vedere anche in Blade Runner 2049 un simile inizio; sempre all’insegna della continuità, oltre al ritorno di Harrison Ford (operazione raccontata da Dennis Villeneuve recentemente) vedremo il ritorno di Edward James Olmos nel ruolo di Gaff.

Jared Leto Blade Runner 2

 

Sfortunatamente durante il panel non è stato mostrato altro materiale, complice il fatto che il secondo trailer è stato pubblicato pochi giorni prima dell’inizio del SDCC. Non ci resta che attendere ottobre per correre in sala quando finalmente potremmo goderci Blade Runner 2049!

Fonte: Geek.com
Condividi questo articolo