Gears of War : dal SDCC 2017 l’annuncio di un nuovo comic!

gears of war

La marea di buone notizie che arriva dal San Diego Comic-con 2017 è inarrestabile. Dopo esserci disperati di non esser presenti per goderci la Blade Runner 2049 Experience e l’aver gioito per la conferma di una nuova stagione di Vikings, ora possiamo nuovamente sorridere per l’annuncio di un gradito ritorno nel mondo dei comics: Gears of War.

Sicuramente più noto come videogioco, Gear of War ha invaso anche altri media, ottenendo anche una serie libri, editi in Italia da Multiplayer.it. Ambientato in un futuro lontano, Gears of War ha come protagonisti dei soldati impegnati a difendere l’umanità da un’invasione aliena, facendo leva su un solido impianto narrativo ed una dose di adrenalinica violenza! L’ultima comparsa di Gears of War nel mondo dei fumetti risale al 2012, con la fine della serie omonima di Wildstorm.  Ora, per la gioia dei fan, IDW ha deciso di rimettere mano a questa ambientazione.

gears of war comics idw

Annunciato proprio da IDW durante il proprio panel, il nuovo fumetto di Gears of War sarà scritto da Kurtis Wiebe (Rat Queens) e sarà ambientato durante gli eventi dei videogiochi di Gears of War, con una cronaca della sopravvivenza della popolazione del pianeta Sera costretta a combattere l’invasione della razza aliena delle Locuste, ricorrendo ad ogni difesa e arma a loro disposizione.

Rod Fergusson, leader di The Coalition, lo studio responsabile di Gears of War , ha commentato

“Siamo eccitati di lavorare con IDW Publishhing per espandere l’universo di Gears of War tramite i fumetti. Il ricco mondo e i personaggi che milioni di giocatori hanno imparato ad amare è ora in mani estremamente capaci. “

A giudicare dai bozzetti presentati da IDW al SDCC 2017, se da un lato la serie si prefigge di raccontare storie oltre la trama dei videogiochi, qualche volto familiare potrebbe fare una comparsata. IDW è intenzionata a riproporre anche la serie a fumetti di Wildstorm in una nuova collezione, permettendo anche a chi non conosce la serie di Gears of War di potersi gustare un comic fantascientifico di ottimo livello.

Il primo numero della nuova serie di Gears of War dovrebbe raggiungere le fumetterie americane il prossimo gennaio, non ci resta che sperare in una pubblicazione anche per l’Italia.