Blade Runner 2049: al San Diego Comic-con 2017 sbarca l’Experience!

Blade Runner 2049

Blade Runner 2049 arriva al San Diego Comic-con con un’experience irrestistibile!

In occasione del San Diego Comic-Con 2017, i fortunati presenti possono vivere un’esperienza unica legata alla presenza di una forte promozione per Blade Runner 2049, il seguito del film cult previsto per questo autunno. La Blade Runner Experience permette, infatti, di addentrarsi nelle atmosfere dell’universo narrativo del mondo dei Replicanti, scoprendo in pieno il suo fascino.

Anche se alla sua comparsa nei cinema nel 1982 Blade Runner non ebbe inizialmente un forte impatto, il film di Ridely Scott nei 30 anni seguenti è stato considerato come uno dei film più amati da critica e pubblico di tutti i tempi, al punto che il suo seguito, Blade Runner 2049, sta suscitando una curiosità senza eguali, con alte aspettative da parte dei fan del primo capitolo della serie. Fortunatamente, il materiale promozionale visto finora sembra indicare che la pellicola di Denis Villeneuve possa soddisfare le aspettative dei fan, diventando uno dei prodotti più attesi del 2017 al cinema.

blade runner 2049 experiecne sdcc2017

Warner Bros, nonostante sia presente al SDCC 2017 per sponsorizzare il suo DCEU, punta molto a Blade Runner 2049. Oltre ad una breve presentazione del film che verrà mostrata nel panel degli studios presso la Hall H, è presente anche un’emozionate Blade Runner 2049 Experience aperta a tutti i presenti al SDCC questo week end.

Oltre a costumi di scena e le props di elementi presenti in Blade Runner 2049, l’esperienza viene arricchita con scenografie che riproducono le strade della Los Angeles del 2049, con attori vestiti in vero stile Blade Runner. Ovviamente, non mancherà la possibilità di sottoporsi al celebre test Voight-Kampff per scoprire se siamo umani o replicanti!

Tutto questo non fa che aumentare l’attesa per la release di ottobre di Blade Runner 2049, sperando che Villeneuve sappia riprodurre lo splendido universo creato da Scott più di trent’anni fa!