X-Com 2: arriva il Templare con War of the Chosen

Di Manuel Enrico 2 Min di lettura

X-Com 2 con War of the Chosen si arricchisce di un nuova classe, il Templare

X-Com 2: War of the Chosen, l’attesa espansione per il titolo fantascientifico di Firaxis, sta per arrivare sui nostri monitor, e visto il poco tempo che ci separa dalla release, in questo periodo non mancano le informazioni su cosa ci sia in serbo per la nostra caccia all’alieno!

X-Com è da sempre uno dei titoli più noti nel panorama degli strategici a turni, con una lunga storia alle spalle. War of the Chosen è l’espansione del secondo capitolo di questo reboot della serie, su cui Firaxis sta puntando molto; a rendere interessante questo titolo è anche un buon comparto gestionale, che ci mette a capo della base dei ribelli umani, impegnandoci a ottimizzare le poche risorse a nostra disposizione, da investire tra potenziamenti e nuove strutture.

x-come 2 combattimento

Naturalmente, il core di X-Com rimane il combattimento, rigorosamente a turni e focalizzato sull’aspetto tattico dello scontro. Le battaglie consentono di far progredire i nostri soldati, i quali, come in un rpg, potranno ottenere nuovi bonus e sbloccare l’accesso a nuove armi, a patto che le ricerche nella nostra base abbiano dato buon esito. Insomma, X-Com è un titolo che sa accontentare i palati più raffinati e gli appassionati dei combattimenti tattici.

Nell’ultimo video rilasciato da Firaxis viene mostrato il Templare, il massimo esponente umano della lotta contro l’invasione aliena, un lottatore dual-wield simile ad un ninja psionico.

x com 2 war of the chosen templar

Lo stile di gioco del Templare si distingue dall’approccio tipico di X-Com, ottenendo una più diretta ricompensa nel ripulire un’area in modo rapido ed efficiente. Il Templare pare essere particolarmente dotato contro i nuovi Lost zombie, eliminandoli rapidamente.
War of the Chosen è prevista per il 29 agosto e comprenderà due nuove fazioni umane assieme a Templari, l’elite alieno Chosen e molto altro!

 

Condividi questo articolo