Harry Potter: In arrivo due nuovi libri il prossimo ottobre

Harry Potter

La casa editrice del mago più famoso dei nostri tempi, Harry Potter, annuncia l’arrivo di due nuovi libri collegati alla saga il prossimo ottobre

Bloomsbury, la casa editrice inglese che detiene i diritti di una delle saghe letterarie più famose di sempre, quella di Harry Potter, ha da poco annunciato l’arrivo di due nuovi libri collegati al mondo del giovane mago, nato dalla penna della scrittrice J. K. Rowling ormai più di vent’anni fa.

Dopo aver realizzato un’edizione speciale per i 20 dall’uscita del primo volume della saga, l’editore porterà nelle librerie Harry Potter: A History Of Magic e The Book Of The Exhibition and Harry Potter – A Journey Through A History Of Magicdue libri che saranno collegati alla mostra dedicata al mago; in programma alla British Library dal 20 ottobre 2017 al 28 febbraio 2018.

Le informazioni a riguardo sono ancora poche (non è stata diffusa nemmeno una copertina dei libri) ma quello che sappiamo è che, all’interno dei due volumi, sarà possibile reperire maggiori dettagli sulle diverse materie insegnate alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Correlati:

The Book Of The Exhibition and Harry Potter – A Journey Through A History Of Magic, in particolareincluderà anche alcuni manoscritti e sketches esclusivi, tratti dagli archivi della British Library (che conserva gli originali della lunga collaborazione tra la Rowling e Bloomsbury), oltre a raccontare le origini storiche dietro alle materie, alle creature e agli elementi di studio utilizzati ad Hogwarts dagli studenti.

Correlati:

L’autrice J.K. Rowling ha collaborato con i curatori della British Library alla mostra, quindi risulta indirettamente coinvolta in questi due inediti progetti, ma entrambi i libri di Harry Potter riportano come autori il “team di curatori della British Library”.

Cosa ne pensate? Li leggerete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Mashable

...e questo?
Ready Player One
Ready Player Two: disponibile da oggi il romanzo sequel di Ready Player One!