Game of Thrones: Lena Headey ammira la “sua” Cersei

teaser della settima stagione di Game of Thrones

Lena Headey, l’attrice che interpreta Cersei Lannister in Game of Thrones, fa un ritratto appassionato della crudele, narcisista ed ambiziosa Cersei

Con l’inverno oramai alle porte (metaforicamente parlando vista l’estate rovente che stiamo attraversando) e la settima stagione di Game of Thrones pronta a debuttare sugli schermi, uno dei volti noti della saga televisiva, la bravissima e bellissima Lena Headey, interprete dell’orgogliosa e ambiziosa Regina dei Sette Regni Cersei Lannister, torna a parlare del suo complesso personaggio, del quale veste i panni da ormai sette stagioni.

Nel corso di un’intervista rilasciata al Time, l’attrice britannica ha fornito un ritratto a tutto tondo di Cersei, confessando la sua ammirazione per la Regina:

Amo interpretare Cersei. È intrigante vedere cosa le accade! È così complessa, infinita. Ogni volta che pensi di conoscerla, arriva un nuovo livello di profondità, di insicurezza, di furore o di risentimento, di unità o di dolore.

Non so se simpatizzo per lei. Io in verità la ammiro!

Oltre a tutte le cose che l’hanno perseguita tutta la sua vita: la sua famiglia, suo padre, la morte di sua madre, Tyrion, il rapporto con Jaime, la profezia che le ha annunciato la parte dei propri figli. E penso che quando Tommen, il suo ultimo figlio, muore è quasi un sollievo per lei.

Una terribile spada di Damocle cha pendeva sulla sua testa e poi, finalmente, succede. In questa stagione vedremo come lei elaborerà il suo dolore.

Per quanto riguarda invece lo scandaloso e complicato rapporto di Cersei con il fratello, Lena Headey ne ha parlato in questi termini:

Di Cersei e Jaime ne abbiamo discusso molto. Cersei ha sempre voluto essere Jaime. Perciò, secondo lei, quella relazione la completa. Era invidiosa, perché Jaime aveva dei privilegi solo per il fatto di essere nato uomo.

Penso che il loro amore sia stato costruito sul rispetto. Lui la ama veramente, è veramente innamorato di Cersei, ma non credo che il suo amore sia un amore puro. Penso che la ami più per rispetto e una specie di bisogno!

Game of Thrones 7

La settima stagione dell’acclamata serie TV, si svilupperà attraverso sette episodi e arriverà negli Stati Uniti il 16 luglio 2017. In Italia la serie verrà trasmessa da Sky Atlantic in concomitanza con la premiere USA (alle 03:00 del 17 luglio).

Diretta da Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman e Alan Taylor, la settima stagione arriva in estate anziché in primavera, come le altre sei che l’hanno preceduta, poiché si è deciso di girare le scene durante i mesi invernali per ottenere un’atmosfera più fredda e grigia.