The Walking Dead: svelato il motivo del licenziamento di Frank Darabont

frank darabont

AMC ha rivelato il motivo che portò al licenziamento dello sceneggiatore Frank Darabont durante la seconda stagione di The Walking Dead

Continua la querelle legale, a suon di parcelle e avvocati, con una bella fetta di profitti in ballo, tra Frank Darabont e AMC, che proprio ieri ha conosciuto l’ennesimo atto di fronte alla Corte Suprema di New York.

I fatti al centro delle beghe legali risalgono al luglio del 2011 quando AMC, in accordo con i produttori, decise di licenziare lo showrunner nel corso della seconda stagione di The Walking Dead a causa dei suoi comportamenti “incostanti e non professionali”, deleteri per tutto il personale, con Darabont reo di aver inviato delle e-mail piene di insulti ed accuse, come per esempio quella indirizzata alla produttrice Gale Anne Hurd:

Attualmente sono in uno stato di incredibile rabbia. Tutti, specialmente i nostri registi, dovrebbero darsi una fottuta svegliata e prestare attenzione o inizierò a uccidere le persone e a lanciare i cadaveri fuori dalla porta.

AMC ha rivelato, inoltre, che in un’altra email i toni di Frank Darabont si erano fatti ancora più esasperati, lo sceneggiatore infatti minaccia due suoi colleghi di ucciderli colpendoli in testa con dei mattoni e di dar fuoco alle loro case.

Ovviamente, se tali email venissero ammesse come prove durante il dibattimento, per lo showrunner e i suoi avvocati sarà davvero complicato ottenere qualche forma di risarcimento e quella quota di proventi che costituisce il vero nodo della contesa, a cui nessuno sembra voler rinunciare.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Variety