Andy Serkis torna nei panni di Gollum… per leggere i tweet di Trump!

Andy Serkis Gollum trump tweet

Andy Serkis, ospite del Late Show di David Colbert, ha fatto divertire tutti leggendo i tweet di Trump con la voce di Gollum

I tweet di Donald Trump, oltreoceano, sono spesso materiale oggetto di satira, ma che effetto fa ascoltare i cinguettii del Presidente degli Stati Uniti con la voce di Gollum?

L’occasione si è presentata al Late Show della CBS, grazie all’ospite della puntata Andy Serkis, attore famoso per la sua interpretazione di Gollum/Smeagol nella saga de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.

L’iconico personaggio bipolare di Gollum è rimasto nella memoria di tutti grazie alla mirabile interpretazione di Serkis che ha creato i movimenti, le espressioni e, soprattutto, la voce dell’ambiguo Smeagol realizzato poi con l’ausilio della computer grafica.

andy-serkis-gollum

 

Andy Serkis era intervenuto nel programma in occasione dell’uscita del film The War – Il pianeta delle scimmie, in cui l’attore ha prestato le sue inimitabili doti mimiche per vestire i panni di Cesare, il condottiero dell’armata delle scimmie.

Infatti, Serkis si è ormai specializzato nell’ interpretazione/creazione di personaggi con la tecnica del motion capture come Gollum, King Kong e Cesare.

Dopo diverse domande sul nuovo film della saga de Il Pianeta delle scimmie, il conduttore David Colbert ha chiesto a Serkis di leggere un tweet di Trump con la voce di Gollum.

Prontamente gli spettatori hanno fatto partire un’ovazione, soprattutto quando l’attore si è sistemato nella posizione accucciata tipica di Gollum. L’effetto è assolutamente esilarante e lo potete vedere in questo video:

Il presentatore ha anche chiesto a Serkis di pronunciare “covfefe”, un errore di battitura scritto da Trump in un suo ormai famoso tweet che ha fatto il giro del mondo.

Un episodio divertente che evidenzia, ancora una volta, il grande talento e l’umorismo di Andy Serkis.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: BestMovie