Aladdin: Disney non riesce a trovare i protagonisti del remake

aladdin-disney

Le riprese del remake di Aladdin slittano perché non si trovano gli attori che dovranno interpretere Aladdin e Jasmine

Secondo i superstiziosi e gli scettici, il nuovo Aladdin non sta nascendo sotto una buona stella.

Le riprese del remake sarebbero dovute iniziare a luglio e invece la produzione slitterà a causa di un problema decisamente cruciale: ancora non sono stati trovati gli attori che interpreteranno Aladdin e Jasmine.

La produzione vuole omaggiare uno dei più grandi classici Disney attraverso un remake che sia anche una celebrazione del mondo orientale, dei suoi colori e dei suoi misteri, per questo il regista britannico Guy Ritchie (Sherlock Holmes, King Arthur – il potere della spada) ha affermato di volere per i ruoli dei protagonisti due giovani attori esordienti di etnia mediorientale o indiana, di massimo 25 anni d’età e che sappiano recitare e cantare (non mancheranno infatti le famose canzoni del film d’animazione disneyano).

Fino ad ora più di 2000 attori hanno tentato il provino per la parte dei protagonisti, ma nessuno ha fatto catturato l’attenzione del regista e dei produttori.

disney-aladdin

 

Restano comunque vive indiscrezioni su alcuni nomi che potrebbero essere scelti: per il ruolo di Aladdin sarebbe in pole position Dev Patel, famoso attore di The Millionaire, il quale però sarebbe fuori dai parametri d’età richiesti.

Naomi Scott, l’attrice per metà indiana apparsa recentemente nel film Power Rangers, sarebbe invece il nome più caldo per la parte della giovane figlia del sultano, mentre per  il ruolo di Jafar, Guy Ritchie sembra stia da tempo cercando di coinvolgere Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Mad Max: Fury Road).

Ad oggi, l’unica certezza del cast è Will Smith, che parteciperà al progetto nei panni del Genio della lampada.

Will-Smith-aladdin

L’inizio delle riprese è rimandato, ma la volontà di cercare i protagonisti perfetti ci fa ben sperare riguardo la riuscita di questo progetto.

Voi chi vedreste bene nei panni di Jasmine e Aladdin? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: LRM