Pokémon: nei McDonald’s giapponesi arrivano i McFlurry al gusto broccoli!

Pokémon mc donald's

I famosi dessert di Mc Donlad’s e i Pokémon si uniscono per dar vita a nuovi gusti, ognuno ispirato ad un celebre mostriciattolo. Ovviamente non manca la solita giapponesata!

In occasione dell’uscita nelle sale Giapponesi del ventesimo lungometraggio di animazione dedicato ai Pokémon intitolato Pikachu, scelgo te!, i McDonald’s del Sol Levante hanno lanciato una nuova iniziativa che prevede la commercializzazione di 6 nuovi gusti di McFlurry ispirati ad alcuni dei Pokémon più famosi e amati, oltre ovviamente ad una linea di gadget che saranno in regalo acquistando gli Happy Meal.

L’iniziativa congiunta di McDonald’s Japan e The Pokémon Company è partita da lontano, con il lancio di una votazione a suon di retweet su Twitter per poter scegliere i sei Pokémon preferiti dal pubblico e a cui sarebbe stato associato un McFlurry in edizione limitata.

Com’era prevedibile la gara ha visto primeggiare Pikachu seguito a sorpresa da Gengar che ha preceduto nell’ordine CharmanderBulbasaurSquirtle Jigglypuff.

Il bello, o il buono (più o meno) è venuto dopo, quando si sono ideati i gusti per ognuno dei sei finalisti: se Pikachu si è trasformato in un gelato giallo alla banana con cioccolato, Jigglypuff ha ottenuto un gusto alla pesca bianca e Squirtle è diventato un dolce al sapore di Ramune Soda (bevanda nipponica simile alla Sprite), per gli altri Pokémon l’associazione è stata ben più particolare.

La classifica dei gusti più assurdi di questa iniziativa promozionale, vede al terzo posto il focoso Charmander a cui è stato abbinato il gusto all’habanero, un peperoncino molto piccante; al secondo posto troviamo il Mc Flurry Gengar al gusto di patata viola, mentre il povero Bulbasaur vince questa classifica del “disgusto” con un orripilante gelato al sapore di broccoli, un accostamento culinario ancor più assurdo del pane al gusto anguria di cui vi avevamo parlato appena ieri!

Non sappiamo se quest’iniziativa verrà esportata anche nei Mc Donald’s al di fuori del Giappone, ma se così fosse perché non regalare al bistrattato Pokémon Seme e ai nostri palati meno “raffinati” di quelli giapponesi un rinfrescante e comune gusto menta?

Cosa ne pensate? Voi riuscireste a mangiare un gelato che sa di broccoli? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Rocketnews24