The Umbrella Academy: in arrivo una serie TV Netflix?

the umbrella academy

Netflix sembra decisa a produrre una serie TV basata su The Umbrella Academy, il fumetto creato e sviluppato da Gerard Way

Alcune indiscrezioni riportano che Netflix sarebbe fortemente interessata a produrre una serie TV basta su The Umbrella Academy, la serie di fumetti creata e sviluppata da Gerard Way, ex leader della band punk-rock My Chemical Romance.

Il marchio Netflix continua ad attrarre sempre più utenti grazie ai suoi contenuti originali e alla forte capacità di diversificazione dell’offerta e, nonostante alcune produzioni di punta siano state cancellate per via dei bassi ascolti generati (come nel caso di Sense8), il colosso dello streaming sembra più che intenzionato ad esplorare nuovi ambiti e nuove aree da cui attingere idee, come nel caso di The Umbrella Academy.

Partito nel 2007 ed edito da Dark Horse Comics, il fumetto disegnato da Gabriel Bá ha visto l’uscita di tre serie con una quarta in via di sviluppo.

La storia The Umbrella Academy si svolge nel 1977, in una linea temporale alternativa in cui John F. Kennedy non è mai stato assassinato, seguendo le vicende di un gruppo disordinato di supereroi disadattati i quali si riuniscono dopo nove anni per affrontare una letale minaccia e cercare di salvare il mondo intero.

Nel 2010 i diritti della serie a fumetti furono acquistati da Universal Pictures il cui progetto di adattamento televisivo fu poi accantonato. Nel 2015 fu poi la volta di Universal Cable Production annunciare la realizzazione di una serie TV.

Ora, a quanto pare, la palla è passata a Netflix che, dopo una lunga disputa legale finalizzata all’aggiudicazione dei diritti di The Umbrella Academy e con il coinvolgimento di Jeremy Slater, sceneggiatore dello show L’Esorcista, sembra avere tutta l’intenzione per realizzare finalmente questa trasposizione televisiva.

Cosa ne pensate? Avevate già letto o comunque conoscevate il fumetto The Umbrella Academy? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Screenrant

...e questo?
La Casa di Carta 4
La Casa di Carta 4: che il caos abbia inizio – Recensione dei primi 5 episodi