Star Trek Discovery: Una prima occhiata ai phaser e al teletrasporto

Star Trek Discovery

Star Trek Discovery mostra sala teletrasporto della Shenzou e i phaser in dotazione all’equipaggio!

L’attesa per la nuova serie di Star Trek, Discovery, è sempre più intensa. Dopo il ritardo rispetto alla prima data di programmazione, è stato annunciato che il nuovo serial ispirato all’universo creato da Gene Roddenberry arriverà su Netflix a settembre, come confermato da questo trailer:

Sappiamo come si inserirà Star Trek Discovery nella cronologia di Star Trek (a cavallo tra Enterprise e la serie originale) e su quale linea temporale in seguito alla creazione dell’universo alternativo con i recenti film. In questi giorni è però apparsa su Entertainment Weekly un’immagine che mostra la sala teletrasporto della USS Shenzou e i phaser in dotazione all’equipaggio.

Star Trek Discovery mostra la sala teletrasporto della USS Shenzou

Decisamente insolita è la piattaforma del teletrasporto, ma quello che colpisce è il design dei phaser che ricorda molto quelli della serie classica, distaccandosi dalla pistola a fase utilizzata dall’equipaggio dell’Enterprise comandata da Jonathan Archer.  Qualcuno ha speculato, dopo questa foto, che l’equipaggio protagonista di Discovery potrebbe essere il primo ad essere armato anche a bordo della nave; tuttavia, va notato che le immagini mostrano i protagonisti in fase di sbarco, il che potrebbe motivare la presenza delle armi al fianco dei personaggi.

Non ci resta che attendere l’uscita delle prime puntata serial, appuntamento a questo autunno su Netflix!