Marvel: tutte le uscite al cinema dei prossimi anni

Marvel

Marvel sta preparando un triennio di uscite che ci farà andare al cinema con una regolarità impressionante!

L’universo cinematografico Marvel (noto anche come MCU) ormai è diventato una presenza quasi costante nelle sale, con una frequenza incredibile, senza contare i personaggi Marvel saldamente in mano ad altri marchi e quindi fuori dal controllo della Disney.

Mentre in queste ore stiamo attendendo l’uscita di Spider-man: Homecoming, tanto vale tenersi occupati ed ingannare l’attesa provando a costruire una potenziale road map dei titoli Marvel in uscita nei prossimi anni!

THOR: RAGNAROK (25 Ottobre 2017)

Il terzo film ispirato alla gesta del figlio di Odino, interpretato da Chris Heimsworth, arriverà questo autunno e vedrà Thor affrontare nientemeno che la fine di Hasgard, grazie al caro vecchio Loki (Tom Hiddlestone) e alla dea della morte Hela (Cate Blanchett). Molto atteso il momento in cui il Dio del Tuono scenderà nell’Arena insieme ad Hulk (Mark Ruffalo), in versione Gladiatore!

BLACK PANTHER (16 febbraio 2018)

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, rivediamo in azione T’Challa (Chadwick Boseman), che tornato nella sua Wakanda dovrà affrontare le conseguenze della morte del padre e lottare per mantenere il controllo del trono wakandiano

X-MEN: NEW MUTANTS (13 aprile 2018)

Non solo la prima squadra dei mutanti di casa Marvel approda al cinema! Anche la squadra dei Nuovi Mutanti ottiene la propria pellicola, mostrando le proprie avventure come neo-laureati della scuola di Charles Xavier (anche se nel film non dovrebbe fare apparizione James McAvoy). Nei panni di Wolfsbane ci sarà Maise Williams, la Aria di Games of Throne, che diventa la terza attrice del popolare serial HBO a far parte di questa saga (Peter ‘Tyrion’ Dinklage è stato Bolivar Trask in X-Men: Giorni di un futuro passato e Sophie ‘Sansa’ Turner è Jean Grey!)

AVENGERS: INFINITY WAR (25 aprile 2018)

Il film corale del MCU atteso dai fan con una frenesia epocale. Vedremo sullo schermo tutti, ma dico tutti, i personaggi finora usciti nelle pellicole MCU, si promettono morti e violenza e sarà un punto focale della macrotrama della storia finora.

Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War sarà un nodo fondamentale per il MCU

DEADPOOL 2 (2 giugno 2018)

Torna il Mercenario Chiacchierone, interpretato alla perfezione da Ryan Reynolds! Assieme a lui torneranno anche Testata Mutante Negasonica, Vanessa (la bellissima Morena Baccarin) e assisteremo all’arrivo di Cable (Joh Brolin, ossia…Thanos nel MCU!) e Domino!

ANT-MAN E THE WASP (6 luglio 2018)

Evangeline Lilly torna nei panni di Hope Van Dyne, e avrà decisamente più spazio rispetto alla pellicola precedente in cui il mattatore era Paul Rudd, nel ruolo di Scott Lang. Nel cast torneranno anche Michael Pena e Michael Douglas!

VENOM (5 ottobre 2018)

Tom Hardy sarà il protagonista di questa pellicola dedicata al letale simbionte alieno, storico villain nella saga di Spider-man. Secondo le indiscrezioni, Venom dovrebbe vedersela nientemeno che con Carnage!

X-MEN: DARK PHOENIX (2 novembre 2018)

La saga di Fenice Nera arriva al cinema, con la ‘prima squadra’ degli X-Men, seguendo la nuova linea temporale iniziata con X-Men: Giorni di un futuro passato. Vista la presenza di Fenice Nera, sembra lecito aspettarsi una presenza aliena, magari con la presenza di Lilandra (che voci di corridoio vorrebbero interpretata da Jessica Chastain). Giusto ieri parlavamo dell’importanza che avrà in questa pellicola Magneto!

x-men dark phoenix
X-Men Dark Phoenix sarà incentrata sul potere di Jean Grey

CAPTAIN MARVEL (8 marzo 2019)

Per la festa della donna arriva il primo film solista di una supereroina Marvel, con l’arrivo al cinema di Carol Danvers (Brie Larson) accolta nientemeno che da Nick Fury in persona (contenti di rivedere all’opera quel mito di Samuel L. JAckson, vero?)

Brie Larson porterà sul grande schermo Carol Danvers, meglio nota come Capitan Marvel

AVENGERS 4 (3 maggio 2019)

Il capitolo finale dell’attuale fase del MCU. Per evitare spiacevoli spoiler, Kevin Faige ha imposto il veto al titolo, in modo da preservare curiosità e hype per tutti gli appassionati. Di sicuro possiamo vedere l’uscita di Avengers 4 come il primo passo di un nuovo percorso per gli eroi del MCU

Quest sono ad oggi i titoli futuri su cui hanno maggiori certezze, ma sono ancora in ballo alcune pellicole che non hanno ancora una precisa connotazione né di idea né di posizionamento di calendario.  Fox e Marvel stanno cercando di mantenere un rapporto di collaborazione per portare sullo schermo un buon film su Gambit con Channing Tatum e una pellicola dedica a Laura ‘X-23’ Kinney. Rimangono ancora in forse l’ipotetico cinecomic previsto da Fox per giugno 2019 (forse un altro Fantastici Quattro) e l’eventuale seguito di Spider-Man (5 luglio 2019), di cui non è ancora sicura la permanenza nel MCU.

Channing Tatum dovrebbe incarnare Remy LeBeau,Gambit!

Per quanto riguarda il 2020, siamo ancora nel campo delle ipotesi, visto che il severo giudice è sempre uno: gli incassi. Fox/Marvel ha in cantiere tre uscite (marzo, giugno e ottobre), MCU si dovrebbe arricchire di un’uscita a maggio (o il confermato Doctor Strange 2 o un nuovo personaggio) e di una a luglio (Guardiani della galassia vol. 3?).

Qualche ipotesi sui titoli Marvel è stata ventilata anche per il 2021, ma al momento è tutto talmente nebuloso che è preferibile non infilarsi in questo meandro di ipotesi. Dopo tutto, direi che abbiamo già abbastanza carne al fuoco per i prossimi tre anni!