League of Legends non sarà presente al Lucca Comics & Games 2017

League of Legends

Riot annuncia che League of Legends non sarà presente al Lucca Comics and Games 2017. Scopriamo insieme il motivo di questa decisione.

Le prevendite dell’evento nerd più atteso dell’anno si sono aperte appena ieri, ma per i giocatori di League of Legends questo purtroppo non sarà il solito Lucca Comics.

Ieri è stata annunciata la notizia che la Riot non sarà presente al festival lucchese, il più importante della sua categoria in Italia:

Abbiamo passato dei momenti meravigliosi a Lucca insieme a tutti voi, dalle Finale dei Mondiali in diretta, alle finali dei tornei italiani, senza contare la possibilità di potervi incontrare e parlare dal vivo. Proprio per questo motivo ritengo sia mia responsabilità comunicarvi che quest’anno ho deciso che Riot non parteciperà all’edizione 2017 di Lucca Comics.

league-of-legends-lucca

 

La comunicazione è arrivata in modo tempestivo, in contemporanea con l’apertura delle prevendite, questo proprio per evitare che molti appassionati comprassero il biglietto soprattutto per League of Legends, trovandosi poi delusi dall’assenza dello stand Riot Games, la quale ha così motivato la scelta di non partecipare a questa edizione di Lucca Comics & Games:

Quindi perché questa decisione, vi starete chiedendo? La nostra presenza, anno dopo anno, ha richiesto gli sforzi e l’impegno considerevole di moltissimi Rioter, e non mi riferisco solo ai Rioter italiani che avete avuto modo di incontrare direttamente dal vivo, ma anche di tutti quei Rioter europei che lavorano dietro le quinte e che hanno reso possibile un evento complesso come Lucca Comics. Parliamo di migliaia di ore di lavoro, dalla pianificazione all’esecuzione dell’evento. Ogni anno ci poniamo le stesse domande: è questa la decisione migliore da prendere per i nostri giocatori italiani? Come potremmo investire il tempo che dedichiamo a un singolo evento come Lucca?

Comunque, nel comunicato si afferma che la Riot sta lavorando su nuove idee per rendere più godibile l’atmosfera sia fuori che dentro il gioco. C’è la volontà di un impegno concreto per costruire progetti volti a migliorare la qualità del gioco.

Forse che l’azienda ha intenzione di organizzare un evento “tutto suo” proprio qui in Italia? Di certo l’assenza di League of Legends a Lucca peserà non poco sulla scelta di molti appassionati di partecipare alla manifestazione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: LoLEUW