Zelda: Breath Of The Wild, un giocatore attraversa un muro e scopre un’area nascosta nel nuovo DLC

The Legend of Zelda: Breath Of The Wild

Un utente Reddit ha scoperto per caso un mondo alternativo nel nuovo DLC di Zelda: Breath Of The Wild

Inclusi nel primo DLC (downloadable content) di The Legend of Zelda: Breath Of The Wild, oltre a vari equipaggiamenti e molto altro, ci sono i cosiddetti Master Trials, una serie di sfide di sessanta livelli in cui i giocatori combattono i nemici in cerca di un upgrade per la Sword Master.

Mentre era intento nello svolgere proprio queste sfide, l’utente Reddit Sharkystheshotty ha inavvertitamente scoperto un mondo alternativo nascosto con grafica a bassa risoluzione e, quindi, incompleto o esterno ai contenuti e alla progettazione del DLC stesso.

Ero impegnato nella terza prova dei Medium Trials e ho volato in alto, verso lo scrigno su di una piattaforma fluttuante quando mi sono ritrovato a passare attraverso un muro. Non riuscivo ad uscire e quindi non l’ho fatto cercando poi di capire dove ero andato a finire. Davvero, non ricordo esattamente dove, ma ho volato verso l’alto con il mio glider vicino a dov’era lo scrigno volante, sul muro vicino all’angolo. Questo è il meglio che riesco a fare.

Alcuni utenti di Reddit hanno ipotizzato che possa trattarsi di un’area test creata appositamente per la prova di nuove feature, mentre altri si sono chiesti se non sia semplicemente materiale inutilizzato (pezzi di codice) che non era stato completamente eliminato dai programmatori, magari perché la sua cancellazione mandava in tilt qualche routine e quindi tutto è stato lasciato lì per non generare bug più gravi.

Qualunque sia la causa di questo glicth, siamo sicuri che nonostante l’immenso mondo da esplorare, tantissimi giocatori di Breath Of The Wild proveranno a addentrarsi in questo mondo parallelo scoperto da Sharkystheshotty, magari riuscendo a esplorarlo approfonditamente per capire il vero motivo della sua esistenza.

Cosa ne pensate? Ci proverete anche voi? Fateci conoscere la vostra esperienza a riguardo.

Fonte: Kotaku