Nintendo Switch: ecco i joy-con Classic a tema NES in edizione limitata!

joy-con Classic

Per tutti i giocatori di Nintendo Switch, sono in arrivo i fantastici joy-con Classic in edizione limitata completamente decorati a tema NES

Sembra proprio che il retrogaming stia vivendo il suo momento d’oro!

Solo qualche giorno fa Nintendo ha annunciato il rilascio della SNES Classic Mini, che arriverà sugli scaffali il 29 settembre e che oltreoceano ha già segnato il tutto esaurito.

Un segnale forte della passione che lega ancora moltissimi giocatori di tutto il mondo ai videogame e alle console del passato.

Seguendo questa scia nostalgica, anche Switch, l’ultima nata in casa Nintendo si adatta ai gusti del momento e si colora dei toni delle vecchie console. ColorWare ha infatti annunciato che produrrà i Joy-Con Classic, una coppia di controller personalizzati a tema NES per Nintendo Switch.

Joy-con-classic-colorware

 

Ecco il comunicato promozionale dell’azienda:

Nel 1985 Nintendo ha rivoluzionato l’industria dell’intrattenimento domestico rilasciando il Nintendo Entertainment System, meglio conosciuto come NES, creando una vera icona e portandolo nei salotti di tutto il mondo. ColorWare sta riportando indietro quel ricordo con il rilascio dei controller Joy Con Classic in edizione limitata.

joy-con-colorware

 

I joy-con, come detto, saranno un’edizione limitata e i primi 25 avranno impresso un numero di autenticità che li renderà unici!

I Joy-Con Classic potranno essere usati separatamente o collegati alla console e ogni controller avrà un set di pulsanti laterali, con accelerometro e giroscopio.

Il costo di questi fantastici controller, venduti a 199,00 dollari direttamente sul sito di ColorWave, non è certamente basso, ma si tratta pur sempre di un’edizione limitata, un’oggetto che farà gola a tantissimi fan e collezionisti!

Che ne pensate di questi joy-con a tema NES? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!