Valerian e la Città dei Mille Pianeti: Ecco i primi commenti della critica

Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Rotto l’embargo su Valerian e la Città dei Mille Pianeti, la stampa specializzata americana fornisce i primi commenti a caldo sul nuovo film di Luc Besson

Valerian e la Città dei Mille Pianeti debutterà ufficialmente nei cinema italiani il prossimo mese di luglio ma, nel frattempo, la stampa specializzata a stelle e strisce ha potuto già ammirare in anteprima il nuovo film sci-fi firmato dal regista francese Luc Besson.

A dispetto dei timori di molti fan, quasi tutti i giornalisti presenti alla premiere sembrano essere concordi sull’affermare che si tratta di “un film visivamente spettacolare” e “pieno di creature e idee mai viste prima”. Altri si sono sbilanciati ancora di più, promuovendo il film come “Il miglior blockbuster dell’estate.”

https://twitter.com/PatrikSandberg/status/880274846395117568

Unica pecca sembrerebbe essere la seconda parte del film, con la storia che diventa “più standard e meno eccitante” ed alcuni dialoghi che “sono un po’ goffi come la storia d’amore centrale”, ma nel complesso Valerian e la Città dei Mille Pianeti pare esser stato promosso a pieni voti.

Tiriamo un sospiro di sollievo?

Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Valerian e la Città dei Mille Pianeti è l’adattamento cinematografico della graphic novel di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres, “Valérian e Laureline agenti spazio-temporali”, ambientato nel 28esimo secolo.

Prodotto dalla EuropaCorp, il film è diretto da Luc Besson, che ne ha anche scritto la sceneggiatura. Weta Digital, Industrial Light & Magic e Rodeo FX si occuperanno degli effetti speciali del film, che avrà un budget tripla A.

Di seguito trovate la sinossi ufficiale del film:

Nel film, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto.

Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

Nel cast troveremo Cara Delevingne, Dane DeHaan, Rutger Hauer, John Goodman, Clive Owen, Ethan Hawke, Herbie Hancock e Rihanna.

L’uscita del film è prevista per il mese di luglio 2017.

Correlati:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!