Toy Story: una nuova teoria spiega che fine ha fatto il padre di Andy ma è un fake!

toy story

È stata diffusa una nuova (deprimente) teoria sul padre di Andy di Toy Story subito smentita dalla stessa Pixar

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo visto Toy Story, la storia dei giocattoli viventi di Andy raccontata nel celebre film d’animazione Disney-Pixar.

Alcuni giorni fa ha cominciata a circolare sul web una teoria riguardante il padre di Andy, quando Mike Mozart, un artista  appassionato di giocattoli, ha pubblicato un video su YouTube nel quale spiegava varie teorie sul personaggio mancante.

Secondo questa teoria, il padre di Andy si chiamava come lui ed era un ragazzino appartenente a una famiglia piuttosto povera. Andy Sr. avrebbe voluto avere il pupazzo di Woody, ma non poteva permettersi tutte le scatole di cereali necessarie per averlo. Il bambino decise allora di inviare tutto ciò che possedeva in cambio del pupazzo: la segretaria dell’azienda fu così commossa dal suo gesto che gli diede il tanto agognato Woody.

Qualche anno dopo, Andy Sr. si ammalò di polio: decise allora di inscatolare i suoi giocattoli (Woody, Mr.Potato e Slinky), in attesa di giocarci di nuovo dopo la guarigione.

La salute di Andy Sr. migliorò, il bambino crebbe e conobbe la mamma di Andy. Purtroppo però si ammalò di nuovo e la famiglia tornò a vivere nella casa dei genitori di lui. Le foto che si vedono in casa, quindi, non ritraggono il protagonista del cartone ma proprio Andy Sr.!

Prima di morire, il padre avrebbe deciso di consegnare tutti i suoi giocattoli al figlio: ciò spiegherebbe perché Woody non ricorda nulla dei precedenti proprietari né degli altri giocattoli della linea di produzione dei cereali.

Mike Mozart dichiarava che la notizia alla base della teoria proveniva da Joe Ranft, il co-autore di Toy Story, amico di lunga data dell’artista:

Non è una teoria, non è la versione di un fan, è la verità di uno degli autori della Pixar che ha davvero lavorato al film e che conosceva tutta la storia.

Nonostante la teoria strappalacrime sia piaciuta molto ai follower di Mozart, Disney e Pixar l’hanno subito smentita per bocca di Andrew Stanton, figura di spicco all’interno di Pixar e regista di film come Alla ricerca di Dory e John Carter:

Notizia completamente e totalmente falsa. Tornate tutti a casa. Non c’è niente da vedere qui, gente.

Anche se definitivamente smentita, vi sarebbe piaciuta come spiegazione dell’assenza del papà di Andy? fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: gizmodo

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Mobile Suit Gundam Hathaway
Gundam Hathaway si mostra con il primo full trailer che svela il Mobile Suit della Mafty