Blade: Kevin Feige vorrebbe il personaggio nell’MCU

Blade

Ora che i diritti su Blade sono tornati in possesso dei Marvel Studios, il suo presidente vorrebbe poter vedere il personaggio nel Marvel Cinematic Universe

Intervistato in occasione del tour promozionale per Spider-Man: Homecoming, Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha avuto modo di parlare anche di Blade, i cui diritti cinematografici sono tornati in possesso della Marvel da poco tempo.

Ecco le sue parole a riguardo:

Sarebbe davvero fico, un giorno. Ho iniziato a lavorare alla Marvel 17 anni fa e ci sono due aspetti che hanno plasmato l’età moderna. Primo gli X-Men, che hanno indotto la gente a pensare che ci fossero possibilità con questo genere. Prima ancora c’era stato Blade, un personaggio di cui nessuno aveva sentito parlare trasformato in un grande franchise.

È stata una lezione molto importante per me, perché mi ha fatto capire che non importa quanto sia noto un personaggio, ma quanto un film sia fatto bene.  La cosa poi si sarebbe tradotta, molti anni dopo, in film come Guardiani della Galassia e Doctor Strange. Blade oramai è entrato nell’eredità culturale, sarebbe divertente riportarlo al cinema.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Blade nell’MCU di Feige? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!