Resident Evil: Vendetta, dal 26 al 28 giugno nei cinema italiani

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Arriva, in esclusiva per il circuito The Space, Resident Evil: Vendetta, il film in computergrafica ispirato al celebre videogioco survival horror di Capcom

Resident Evil: Vendetta, il nuovo film in computergrafica della serie ispirata ai videogiochi prodotti dalla Capcom, approda nelle sale italiane, in esclusiva sul circuito The  Space, dal 26 al 28 Giugno.

La pellicola è diretta da Takanori Tsujimoto (celebre per aver lavorato alla regia della serie The Next Generation: Patlabor) ed è basata su una sceneggiatura originale firmata da Makoto Fukami (lo scrittore di Psycho-Pass).

A differenza delle pellicole del franchise cinematografico, dirette da Paul W. S. Anderson e con protagonista Milla Jovovich, i film in CG sono ispirati ed aderenti alle vicende narrate nella saga videoludica, in particolare Vendetta si svolge cronologicamente dopo Resident Evil 6 e prima di Resident Evil 7: Biohazard.

Protagonisti del film sono tre dei personaggi più conosciuti e amati dai giocatori: Leon S. Kennedy, già protagonista dei precedenti Degeneration (2008) e Damnation (2012), Chris Redfield e Rebecca Chambers. Tutti e tre dovranno fermare Glenn Arias, un mercante d’armi batteriologiche  intenzionato a diffondere il terribile Trigger Virus a New York.

Cosa ne pensate? Coglierete l’occasione per andare vederlo al cinema? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Condividi questo articolo