Wonder Woman record: è il film live-action diretto da una donna che ha incassato di più!

Wonder Woman patty jenkins gal gadot

Il cinecomic DC Wonder Woman sbaraglia tutti e diventa il film live-action diretto da una donna che ha incassato di più nella storia

Patty Jenkins e il suo Wonder Woman sono da record ed entrano ufficialmente nella storia del cinema: il cinecomic DC con protagonista Gal Gadot ha superato i 609.8 milioni di dollari nel mondo al box-office, primato stabilito dal musical Mamma Mia! di Phyllida Lloyd.

La notizia non fa che confermare l’ottimo lavoro svolto dalla regista, autrice di un film che ha convinto davvero tutti e che ad oggi è probabilmente il maggior successo di pubblico e critica di un cinecomic DC prodotto dalla Warner Bros.

Eppure la talentuosa regista ha dovuto attendere ben 14 anni per poter dirigere un nuovo lungometraggio.

Dopo il meraviglioso ed intenso lavoro fatto in Monster (che ha fruttato l’Oscar come miglior attrice protagonista a Charlize Theron), la Jenkins ha ottenuto la regia di Wonder Woman solo dopo l’abbandono della prima scelta Michelle MacLaren, a seguito di divergenze creative con la produzione.

Ora però, alla portata di Wonder Woman c’è addirittura il record di Jennifer Yuh Nelson e del suo Kung Fu Panda 2, in testa alla classifica dei lungometraggi, con una regia al femminile, di maggior successo di sempre con i suoi 665.7 milioni di dollari.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Poster Wonder Woman

 

Wonder Woman

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, una donna addestrata per essere un’invincibile guerriera. Cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal resto del mondo, la sua vita sarà stravolta dall’atterraggio di fortuna di un pilota americano, precipitato nei pressi dell’isola, il quale racconterà alle Amazzoni del tremenda guerra che sta imperversando per tutto il mondo, spingendo Diana a lasciare la sicurezza della propria casa, convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo al fianco degli uomini in un conflitto scatenato per fermare tutte le guerre, Diana scoprirà tutti i propri poteri ed il suo vero destino.

Protagonista del film, diretto da Patty Jenkins e scritto da Zack Snyder e Allan Heinberg, è Gal Godot che ha già interpretato Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Nel cast, oltre alla Gadot, troviamo anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui.

Fonte: Variety