Han Solo: ecco il comunicato ufficiale di Lucasfilm sul nuovo regista

Lucasfilm ha diramato un comunicato stampa ufficiale riguardante Ron Howard, il nuovo regista che dirigerà Han Solo, lo spin-off di Star Wars

Come già annunciato, Ron Howard è il nuovo regista di Han Solo, lo spin-off di Star Wars incentrato sulla figura del contrabbandiere più celebre della galassia.

Il regista di Cocoon, Apollo 13, Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno, vincitore dell’Oscar nel 2002 con A Beautiful Mind, è infatti subentrato dopo il licenziamento di Phil Lord e Chris Miller, i precedenti registi allontanati dal set da Kathleen Kennedy a causa di “profonde ed irrisolvibili divergenze creative” con lo sceneggiatore Lawrence Kasdan.

Proprio la Kennedy ha diramato un comunicato ufficiale che fa il punto sul film e sulla scelta del nuovo regista:

Alla Lucasfilm crediamo che l’obiettivo principale di ogni film sia quello di portare avanti lo spirito della saga che George Lucas ha iniziato quarant’anni fa. Per questo siamo emozionati di annunciare che Ron Howard dirigerà il film su Han Solo.

Abbiamo una sceneggiatura fantastica, un cast ed una troupe incredibili e l’assoluta dedizione a realizzare un grande film. Le riprese ricominceranno il prossimo 10 luglio.

Il film, la cui sceneggiatura è stat scritta da Lawrence e Jon Kasdan, racconterà le avventure giovanili del famoso contrabbandiere galattico.

Nel cast troveremo Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Lando Calrissian), Woody Harrelson, Emilia Clarke, Thandie Newton e Joonas Suotamo (Chewbacca).

Fonte: CNN

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments