Roma Cartoon Festival: al via domani la prima edizione

roma cartoon festival

Dal 23 al 25 giugno andrà in scena la prima edizione di Roma Cartoon Festival, il nuovo evento dedicato al mondo dei comics, cosplay e videogiochi

Si terrà da venerdì 23 a domenica 25 giugno, presso il Guido Reni District, la prima edizione del Roma Cartoon Festival la nuova fiera dedicata a fumetti, games, cosplay, collezionismo, musica e alla cultura tradizionale giapponese.

La tre giorni, che sarà dedicata a tutti gli appassionati di comics, animazione e videogame, prevede incontri con gli autori, workshop interattivi, mostre, musica e molto altro ancora.

Durante la kermesse romana sarà possibile incontrare disegnatori italiani e stranieri famosi, come il maestro Masami Suda l’animatore di molte serie giapponesi amate in Italia: Forza Sugar, I predatori del Tempo, Rocky Joe e soprattuto Ken Il guerriero.

I cosplay saranno protagonisti di questo evento, infatti, oltre alla vendita di fumetti, gadget e articoli legati alla cultura giapponese, durante la manifestazione sarà possibile partecipare alla gara di cosplay con in palio un viaggio per due persone in Giappone!

Tra le tante attrazioni, come un’area food con la possibilità di degustare prodotti alimentari tipici della cucina del Sol Levante, è prevista anche un’intera area dedicata ai giochi da tavolo (con la presenza dei grandi editori nazionali), ai wargames e ai retrogames, dove campioni di ieri e di oggi potranno sfidarsi e confrontarsi.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
ruolimpiadi lucca comics and games lucca changes
Lucca Comics & Games Changes: aperte le iscrizioni alle Ruolimpiadi