Mazinger Z Alter Ignition: è online anche il secondo capitolo

Mazinger Z Alter Ignition

Dynamic Planning ha reso disponibile online il secondo capitolo di Mazinger Z Alter Ignition

Ad un mese esatto dalla pubblicazione del capitolo inauguraleDynamic Planning ha reso disponibile il secondo capitolo di Mazinger Z Alter Ignition, uno dei due nuovi manga che anticiperanno l’uscita del film Mazinger Z The Movie, l’evento principe dei festeggiamenti per i 45 anni della nascita del capostipite del genere “Super Robot”.

Questo secondo capitolo di Mazinger Z Alter Ignition, disegnato da Yu Kinutani, ci introduce al personaggio del Barone Ashura e rivela la malvagia genesi del Dottor Inferno (Doctor Hell), lo scienziato di origine tedesca pronto a conquistare il Giappone per mezzo dei suoi giganteschi Mostri Meccanici.

Ecco alcune delle tavole presenti sul sito di Dynamic Planning:

Mazinger Z Alter Ignition (che sarà disponibile solo in versione digitale) è in pratica un retelling dell’opera originale di Gō Nagai del 1972.

Il manga di Yu Kinutani (Amon – Devilman Mokushiroku) ci riaccompagnerà, insieme a Koji Kabuto, alla scoperta di Mazinga Z esplorando a fondo la genesi dei protagonisti della saga e approfondendo la loro psiche e i rapporti che intercorrono tra di loro.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Registrati
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
...e questo?
Godzilla - La guerra dei cinquant’anni
Godzilla – La guerra dei cinquant’anni, il racconto appassionato di un mito inossidabile – Recensione