Per gli attori Marvel sarebbe “illegale” partecipare ai film DC

Marvel studios

Chris Hemsworth svela una singolare clausola presente sui contatti che la Marvel sottopone ai suoi attori

In maniera simile a quanto succede nel mondo del calcio, dove i presidenti dei club “impongono” particolari clausole contrattuali, per impedire che i top player possano essere ingaggiati da squadre militanti nello stesso campionato, anche la Marvel cerca di non lasciarsi scappare gli attori che interpretano i supereroi nel propri film.

Durante il Sydney Supanova Comic Con, Chris Hemsworth, il Thor dell’MCU, ha svelato un singolare dettaglio sul suo contratto con i gli studios.

In poche parole, secondo quanto raccontato da Chris, è “illegale” per un attore dei Marvel Studios comparire in un film della DC Comics mentre è sotto contratto!

Ovviamente la parola “illegale” è stat usata per enfatizzare la cosa, diciamo che il contratto prevede questa particolare clausola per impedire ai propri attori di interpretare supereroi DC quando si è già “dipendenti” della concorrenza.

Questa clausola sembrerebbe valida solo nel “passaggio” da Marvel a DC e non tra major differenti.

Ad esempio Josh Brolin, ingaggiato dai Marvel Studios per interpretare Thanos in Avengers: Infinity War, ha potuto unirsi al cast di Deadpool 2 (prodotto da Fox) nei panni di Cable.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook