Batman v Superman: Zack Snyder conferma una teoria dei fan

Zack Snyder ha finalmente confermato la teoria di una fan relativa ad una scena di Batman v Superman: Dawn of Justice

Nonostante Batman v Superman: Dawn of Justice abbia diviso il pubblico e la critica di tutto il mondo, è innegabile che sia ricco di numerose sequenze interessanti, le quali hanno portato i fan ad invadere il web con le più disparate teorie.

Batman v Superman: Dawn of Justice è incentrato principalmente sulle conseguenze della battaglia di Metropolis contro il Generale Zod (avvenuta in L’uomo d’acciaio), evento che tormenta ancora Clark Kent per tutte le persone perite nel corso dello scontro.

In una delle scene, vediamo Superman che arriva in Messico per salvare una ragazza da un edificio in fiamme e, quando atterra con lei tra le braccia, viene accolto da una folla di persone travestite da scheletri che festeggiano il Giorno dei Morti.

Una fan ha teorizzato che la scena possa avere un significato più profondo e che la presenza di persone che indossavano quei particolari costumi, non fosse così casuale.

Batman v Superman teoria scheletri

Secondo l’utente The Kingslayer, le comparse mascherate scheletri simboleggiavano tutti coloro che erano morti durante la battaglia di Metropolis e che Clark non è ancora in grado di far tacere i sensi di colpa, né di essere il salvatore che le persone desiderano.

A sorpresa Zack Snyder ha confermato finalmente questa teoria, dimostrando così l’importante lavoro filosofico nascosto all’interno della pellicola, così ben amalgamato e contestualizzato nella visione generale del film.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo in un commento qui sotto!

Fonte: Comic Book Movie