Xbox One X a 499 euro: ecco specifiche e dettagli

Microsoft conferma il prezzo di lancio di Xbox One X, la nuova console che punta tutto sulla potenza e le caratteristiche hardware

Dopo aver stupito tutti con l’annuncio di ieri che, a parte il nome commerciale della nuova console di casa Microsoft, ha stupito tutti mostrando finalmente Xbox One X (avete fatto caso che le iniziali del nome formano la parola xbox?) la piattaforma di entertainment più potente mai realizzata fino ad ora e che potete ammirare nelle foto che seguono.

Pur ponendosi, a dispetto delle annose diatribe PlayStation vs. Xbox, come ovvio punto di riferimento del mercato delle console, Xbox One X ha però cominciato a ricevere critiche riguardanti il suo prezzo di lancio di 499,00 euro, oramai confermato dalla stessa Microsoft; una cifra che ha già infiammato i discorsi della community videoludica mondiale, infiammato la community, divisa fra chi sostiene che sia un prezzo adeguato alle prestazioni e alle caratteristiche hardware, e chi invece lo ritiene abbastanza elevato per una console e comunque molto maggiore rispetto al top di gamma della concorrente PS4 Pro.

Dalle parti di Redmond credono che la cifra sia in linea con quanto la nuova console ha da offrire, tanto che il responsabile marketing dei giochi Xbox Aaron Greenberg ha dichiarato:

Siamo orgogliosi del prezzo. Abbiamo concepito Xbox One X come un prodotto premium con la maggiore potenza e le migliori prestazioni mai viste, senza compromessi; il vero gaming 4K.

Lungi da esternare giudizi affrettati su qualcosa che solo il mercato, con le sue dinamiche non sempre discrete, potrà rivale, cerchiamo invece di fare il punto su qualcosa di oggettivo: le specifiche tecniche di Xbox One X confrontate con le sue dirette “rivali”.

Alla luce di questi numeri e da quanto annunciato fino a questo punto, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Cnet