Atari pronta a lanciare una nuova console?

Atari

Un teaser trailer di Atari Box manda in fibrillazione il mondo del retrogaming

Con una mossa a sorpresa Atari, storica società che ha legato indissolubilmente il suo nome alla storia dell’informatica e dei videogiochi arcade, ha lanciato un sito web promozionale relativo a un nuovo misterioso prodotto che è stato soprannominato Atari Box.

Il trailer, che a tradimento punge le corde della nostalgia legata all età pionieristica, epica e leggendaria dei videogame e delle prime console casalinghe, mostra un oggetto che ricorda molto ma molto da vicino il mitico Atari 2600, la prima console al mondo che utilizzava le cartucce come metodo di distribuzione dei giochi, nonché la prima ad avere un successo mondiale.

Ecco qui di seguito il trailer:

Cosa si nasconde dietro questo video? Cosa ha in mente Atari con questo progetto? Il solo pronunciare il nome della celebre società scatena ricordi indelebili legati all’infanzia di chi ha vissuto la sua fanciullezza a cavallo tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80.

Semplice operazione nostalgia o dobbiamo aspettarci qualcosa di più concreto?

Viviamo un periodo in cui, accanto ai videogame di ultima generazione, tornano in auge vecchie glorie dell’intrattenimento videoludico, legate principalmente alla passione per il retrogaming sempre più inseguita da una crescente platea di fan.

Forse Atari ha voglia di dire la sua a riguardo con un proprio hardware dedicato, dopo che l’operazione Nintendo Classic Mini ha squarciato il velo su questo mondo ricco di appassionati che rincorrono ricordi ed emozioni dell’epoca d’oro dei videogame?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!