All’asta la spada laser di Luke Skywalker, quella di Conan il Barbaro e tanto altro!

Spada laser di luke skywalker

All’asta decine di oggetti di scena della storia del cinema, tra cui la spada laser di Luke Skywalker, il Golden Ticket di Willy Wonka e l’armatura di Bill Paxton usata in Aliens!

La dovrebbero chiamare l’Asta dei Nerd, ma in realtà si tratterà di una “normalissima” asta di memorabilia e props che prenderà il via il prossimo 26 giugno, presso Profiles in History, a Los Angeles.

Normalissima in verità non troppo, considerato che i migliori offerenti potranno infatti portarsi a casa decine di oggetti di scena utilizzati in numerose pellicole che hanno segnato l’infanzia di molti di noi.

Si parte dalla spada laser di Luke Skywalker, utilizzata nei primi due film della trilogia originale e appartenuta fino ad oggi al produttore Gary Kurtz (il quale accompagnerà l’oggetto con una lettera che ne certifica l’autenticità). La compagnia incaricata di mettere all’asta questo importantissimo cimelio della saga di Star Wars stima che verrà battuta per una cifra che oscillerà tra i 150,000$ e i 250,000$, e noi non fatichiamo a crederle.

Tra gli altri oggetti presenti nella lista spiccano l‘armatura utilizzata da Bill Paxton in Aliens (stimata tra i 10,000$ e i 15,000$); il Biglietto d’Oro originale di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato (appertenuto a Mel Stuart e valutato tra i 40,000$ e i 60,000$); la spada di Conan il Barbaro (appartenuta al regista John Milius e valutata tra i 40,000$ e i 60,000$); ma anche il costume di scena utilizzato da Leonardo DiCaprio in Titanic (stimato tra i 100,000$ e i 150,000$).

Ovviamente sarà possibile partecipare all’asta piazzando offerte anche online, tramite questo sito ufficiale.

Cosa ne pensate? Per quale oggetto fareste un’offerta? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!