Stranger Things 2: nuovi dettagli sui mostri della seconda stagione [SPOILER]

Netflix annuncia la data di uscita della seconda stagione di Stranger Things con un teaser trailer!

Le mostruose anteprime intraviste nel trailer della seconda stagione di Stranger Things si arricchiscono di nuovi dettagli

Quando, all’inizio di quest’anno, è stato lanciato il primo trailer della seconda stagione di Stranger Things, l’attenzione dei fan fu catalizzata da alcuni fotogrammi con un mostro misterioso che sembrava allungare la sua ombra minacciosa sull’intera cittadina di Hawkins.

Le prime impressioni avevano suggerito che il nuovo mostro potesse essere Thessalhydra, un essere appartenente all’universo di Dungeons & Dragons (come il buon vecchio Demogorgone), anche lui proveniente da quel Sottosopra ancora misterioso e poco esplorato nel corso della prima stagione.

A gettare un po’ di luce (o meglio oscurità) sull’argomento, ci ha pensato lo showrunner Ross Duffer, il quale durante un’intervista a Variety ha detto:

La scorsa stagione, molto dell’orrore e molto di quello che stava succedendo a Will era nascosto, perché accadeva nel Sottosopra. Questo non è il caso . L’orrore è più ravvicinato e personale.

Anche Finn Wolfhard, l’interprete di Mike, ha parlato del nuovo mostro:

Accadranno cose terrificanti. Il nuovo mostro, quello grande nel cielo, si è rivelato pazzesco per noi.

La cosa interessante da notare è che i ragazzi, quando riprendono a giocare a Dungeons & Dragons, si trovano ad affrontare proprio un Thessalhydra, analogamente a quanto accaduto nell’incipit della stagione d’esordio in cui i quattro erano alle prese proprio con un Demogorgone.

Semplice coincidenza o esiste un filo conduttore, che potrebbe essere confermato proprio dalle anticipazioni del trailer e dalle foto dei disegni di Will?

Sarà proprio il ragazzino a riconoscere o rivelare l’esistenza della nuova inquietante creatura?

A scompigliare ulteriormente le carte ci pensa il produttore Shawn Levy:

È chiaro che non siamo più nella situazione di una singola minaccia come accaduto con il Demogorgone. Le minacce sono varie e sicuramente più oscure e minacciose.

Voi cosa ne pensate? Avete già un’idea a riguardo? Fatecelo saper con un commento qui sotto!

Fonte: Gizmodo