La Mummia: online una nuova featurette del backstage del film

la mummia

La nuova clip del backstage de La Mummia descrive il film come un’avventura globale

Universal Pictures ha appena rilasciato una nuova featurette del dietro le quinte de La Mummia, il reboot interpretato da Tom Cruise che inaugura il nuovo Dark Universe di film interconnessi fra loro e di proprietà della major hollywoodiana.

La clip promette un’avventura globale con questo rifacimento di un classico del cinema dedicato ai mostri, con il mondo impegnato a combattere contro la furia della malvagia principessa Ahmanet (Sofia Boutella).

Le parole dei protagonisti e del regista Alex Kurtzman ci rivelano come quest’ultimo abbia fatto un uso risicato del ha fatto uso minimo del Croma Key (greenscreen) durante le riprese del film, preferendo location reali e costruendo enormi set a Londra, nel deserto della Namibia (già sfondo di altre pellicole come Mad Max: Fury Road 2001 Odissea nello spazio) e in altri luoghi in giro per il mondo.

La coprotagonista Annabelle Wallis ha rimarcato il fatto che la troupe ha viaggiato praticamente dappertutto, mentre Tom Cruise è rimasto impressionato dagli scenari che sono stati ricreati, compresa un’intera città nel deserto, senza dimenticare la scena dell’aeroplano girata a gravità zero in Francia.

La Mummia

Nonostante fosse stata sepolta in un luogo ritenuto sicuro, deposta in una cripta nelle profondità del deserto, un’antica Regina, privata ingiustamente della vita, viene risvegliata ai nostri giorni portando con sé tutta la rabbia e la sete di vendetta accumulate nel corso dei millenni.

Dalle dune del deserto mediorientale agli intricati labirinti sotterranei della Londra moderna, La Mummia porta una sorprendente intensità e un equilibrio di meraviglia ed emozioni in una nuova versione che inaugura un nuovo mondo di dei e mostri.

Nel cast troviamo, oltre a Tom Cruise e Annabelle Wallis, anche Sofia Boutella, Russell Crowe, Courtney B. Vance, Marwan Kenzari e Jake Johnson.

La Mummia arriverà nelle sale cinematografiche USA il 9 giugno 2017, mentre in Italia debutterà con un giorno d’anticipo, l’8 giugno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Screenrant