I personaggi della Pop Culture dipinti ispirandosi a quadri famosi

Ammiriamo alcuni celebri personaggi del mondo della pop culture dipinti su quadri ispirati a famose opere d’arte classiche rivisitate in chiave nerd

I personaggi protagonisti di anime, fumetti, videogame e comunque protagonisti della cultura pop sono oramai presenti ovunque, sempre più spesso usati come soggetti di ispirazione da moltissimi artisti appartenenti a questa corrente socio-culturale.

Lothlenan è un artista che, ispirandosi a celebri quadri classici, li ha rivisitati sostituendo i soggetti originali con alcuni dei protagonisti di fumetti, anime, serie TV e videogame.

I personaggi della pop culture dipinti da Lothlenan vanno da Totoro del maestro Miyazaki che diventa il soggetto di un quadro di Claude Monet, fino ad arrivare a Rick e Morty che si appropriano del L’urlo di Munch, passando da Zelda e Link che si sostituiscono ai soggetti del dipinto The Accolade di Frederick Leighton.

Potete ammirare queste fantastiche rivisitazioni, acquistabili nello store di Redbubble dell’artista, qui di seguito:

Ammetto che la mia profonda ammirazione verso Hayao Miyazaki e il movimento artistico impressionista, mi ha fatto brillare gli occhi alla vista di Totoro e della piccola Mei.

E voi cosa ne pensate? Qui è il vostro preferito? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.