Star Wars – È ufficiale: la spada laser di Anakin adesso è di Rey!

Lucasfilm oramai considera di proprietà di Rey la spada laser appartenuta ad Anakin Skywalker

Non è che ci fosse bisogno dell’ufficialità da parte di Lucasfilm per quello che, in fondo, nei cuori dei fan di Star Wars è parso sottilmente ovvio fin dal momento in cui Rey viene “guidata” a scoprire la ligthsaber di Anakin Skywalker conservata da Maz Kanata che in qualche modo l’aveva recuperata dopo esser stata persa da Luke nelle fasi finali de L’Impero colpisce ancora.

In Star Wars: Il risveglio della Forza, la giovanissima Rey è riuscita a ricordare alcuni brandelli del suo passato proprio nel momento in cui ha impugnato la mitica arma Jedi, come se quest’ultima avesse chiamato a sé la giovane protagonista.

Anche se nel finale di Episodio VII Rey consegna la lightsaber ritrovata a Luke Skywalker, non possiamo dimenticare come, durante lo scontro con Kylo Ren, proprio Rey si scoprirà degna di impugnarla, riuscendo persino a vincere i poteri del signore oscuro dei Cavalieri di Ren.

In un’intervista a Vanity Fair (che in questi giorni ha pubblicato un intero shooting fotografico con i protagonisti de Gli Ultimi Jedi), il responsabile creativo di Lucasfilm Pablo Hidalgo ha dichiarato:

In generale, una spada laser appartiene a chi l’ha costruita. Ovviamente, non è il caso di Rey. Ne Il risveglio della Forza, Maz dice che la spada stia chiamando Rey adesso. Che la stia chiamando letteralmente o che l’abbia chiamata perché sa che sarà riportata a Luke, questo lo vedremo. A ogni modo, il dipartimento marketing della Lucasfilm non considera più la spada di proprietà di Anakin. Ora è diventata ufficialmente di Rey.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Rey e Kylo Ren spada laser

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Il nuovo capitolo della saga fantascientifica Star Wars è stato scritto e diretto da Rian Johnson. Kathleen KennedyRam Bergman sono i produttori del film, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

Nel cast di Episodio VIII troveremo ancora Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.

L’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 15 dicembre 2017.