Crystal Clans: Plaid Hat Games annuncia il suo nuovo gioco da tavolo

Crystal Clans

Primo contatto con il nuovo gioco da tavolo di Plaid Hat Games, Crystal Clans. Ecco i dettagli e il regolamento completo del gioco in uscita nel corso del 2017

Plaid Hat Games ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco da tavolo, il cui titolo è Crystal Clans, in cui dovremo controllare quattro potenti cristalli per dominare il mondo. Per raggiungere il nostro scopo avremo la possibilità di creare eserciti e armate composti da creature e unità fantasy, schiacciando il nostro avversario sul campo di battaglia tramite l’utilizzo di numerose carte.

Ideato da Andrea Mezzotero con il supporto di Colby Dauch e J. Arthur Ellis, il gioco ci metterà al controllo di uno dei 6 clan inclusi nella scatola base (quindi sappiamo già ci saranno delle espansioni) in lotta per il controllo dei cristalli in un sistema di gioco di piazzamento carte che, ad un primo sguardo, ricorda un altro famoso titolo di Colby Dauch, Summoner Wars.

Ideato per 2 giocatori, dai 14 anni in su, Crystal Wars ci terrà impegnati in battaglie non più lunghe di 60 minuti, magistralmente illustrate grazie al lavoro di Martin Abel.

Maggiori informazioni sul gioco verranno diffusi online nel corso della prossima settimana, mentre la sua uscita è attesa entro la fine dell’anno. Una prima versione del regolamento completo è già disponibile per il download gratuito.

Fonte: Plaid Hat Games