Warhammer 40000: Data d’uscita, dettagli e novità sull’ottava edizione

Games Workshop annuncia la data d’uscita dell’ottava edizione di Warhammer 40000. Ecco i contenuti del nuovo set base e tutte le novità in arrivo

Dopo un primo annuncio effettuato lo scorso aprile, Games Workshop ha sollevato ufficialmente il velo di mistero che avvolgeva l’ottava edizione del suo storico wargame: Warhammer 40000.

Per poter mettere le mani sulla nuova edizione non dovremo attendere molto, infatti, tramite un teaser trailer diffuso online in queste ore, l’azienda ha svelato la data d’uscita della nuova scatola base, il cui nome sarà Dark Imperium, che arriverà ufficialmente sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 17 giugno.

All’interno del nuovo set base troveremo due armate, quella degli Space Marine Primaris e quella della Guardia della Morte di Nurgle, insieme al regolamento completo, composto da un totale di 280 pagine (venduto anche separatamente), più tutti i soliti misuratori e dadi necessari per dar vita alle battaglie sui nostri tavoli da gioco.

Ecco il trailer:

Insieme a Dark Imperium saranno resi disponibili anche i primi cinque Codex, 2 per l’Impero, uno per il Caos e 2 per gli Xeno. Questo significa anche che, per il momento, le diverse fazioni condivideranno gli stessi codex, ma Games Workshop ha già chiarito che ogni razza riceverà poi il suo regolamento dedicato.

Ma non è tutto.

in concomitanza con l’uscita dell’ottava edizione di Warhammer 40000 arriverà anche un nuovo romanzo, Dark Imperium, scritto da Guy Haley, che narrerà degli scontri tra il Primarca Roboute Guilliman degli Space Marine Primaris e i suoi nemici giurati, la Guardia della Morte di Nurgle.

I preordini verranno aperti ufficialmente il prossimo 3 giugno.

Fonte: WC