Road of the Dead: George Romero al lavoro su un nuovo zombie movie

George Romero

Il papà degli zombie tornerà presto al cinema con un nuovo film, Road of the Dead. Ecco i primi dettagli

George A. Romero, il regista che ha dato i natali al genere degli zombie movie, sta lavorando ad un nuovo progetto intitolato George A. Romero Presents: Road of the Dead.

A rivelarlo è stato l’annuncio dei film che verranno presentati nel corso della nona edizione del Fantasia International Film Festival, tra i quali figura anche la nuova pellicola di Romero, il quale, però, si occuperà “solamente” della sceneggiatura e della produzione. Alla regia troveremo infatti Matt Birdman, ex-stuntman nonché regista della seconda unità di tutte e tre le pellicole di Romero alle quali sarà collegato il nuovo film: Survival of the Dead, Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi e La terra dei morti viventi.

Il film nasce da un’idea di Birdman, risalente a più di dieci anni fa, e sarà ambientato su un’isola in cui i non morti vengono costretti a guidare auto da corsa in stile Nascar, all’interno di un autodromo creato per il divertimento dei sopravvissuti all’apocalisse zombie. Lo stesso regista spiega che il film si ispirerà a titoli come Mad Max, Ben Hur e Rollerball.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Indiewire