Pokémon Go, nuovo evento speciale: la Settimana dell’Avventura

Pokemon go Pokémon Go

È cominciata la Settimana dell’Avventura, il nuovo evento speciale di Pokémon Go

Pokémon Go, il celebre videogioco Niantic torna ad intrattenere i ragazzi (ma anche gli adulti) con un  nuovo evento speciale in programma in questi giorni.

Infatti, dal 18 al 25 maggio, si darà il via alla Settimana dell’Avventura, caratterizzata dalla possibilità di trovare pokémon di tipo Roccia abbastanza rari, tra i quali Omanyte, Kabuto e Onix, ma anche Areodactyl e Sudowoodo.

Pokémon Go settimana dell'avventura

Ma le novità non si esauriscono qui: il comunicato della Niantic, con il quale si è dato il via a questo nuovo evento, ha elencato tutti gli elementi che richiameranno l’attenzione dei giocatori:

  • i pokéstop daranno più oggetti del solito;
  • le pokéball saranno scontate del 50% nel negozio in-game;
  • il pokémon compagno guadagnerà la caramella 4 volte più velocemente del normale;
  • ci sarà un nuovo oggetto indossabile in regalo nel guardaroba, ovvero il Cappello Avventura;

Nonostante il gioco abbia perso parecchia utenza dopo il boom iniziale dell’anno scorso (quasi l’80% degli iscritti), sia per alcuni problemi tecnici sia per l’appeal non più ai livelli del lancio sul mercato, Pokémon Go è ancora un titolo che genera enormi profitti.

Gli ultimi eventi però hanno sicuramente contribuito a recuperare terreno, soprattutto con il Festival Acquatico e il Festival dell’Uovo.

Le ultime statistiche hanno dimostrato, infatti, che ben 65 milioni di giocatori sono ancora attivi e Niantic, anche per premiare l’affetto dei fan, continua a darsi da fare ed investire sul gioco!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Mashable