Arrivano le prime conferme per Saint Seiya il film live-action su I Cavalieri dello Zodiaco

Novità interessanti e prime conferme arrivano per il film live-action de I Cavalieri dello Zodiaco, trasposizione cinematografica della saga manga e anime creata nel 1985 da Masami Kurumada.

Le ultime notizie riportano che Toei Animation ha stretto un accordo con  A Really Good Film Company (ARGF), compagnia con sede ad Hong Kong, per produrre il film live-action in lingua inglese ispirato alla saga Saint Seiya.

Tutto ciò segue le notizie sulla genesi del progetto trapelate a fine 2016 e le prime indiscrezioni sulla produzione dello scorso febbraio.

Yoshi Ikezawa e Joseph Chou di Toei Animation saranno i produttori, insieme al fondatore di ARGF Jeffrey Chan, che è anche COO del Bona Film Group. Tim Kwok di Convergence Entertainment, Miguel Faura e Kozo Morishita di Toei Animation sono produttori esecutivi ai quali si aggiungerà lo stesso Masami Kurumada.

Il creatore del manga originale ha dichiarato:

Questo progetto è dedicato  alla nostra fedele fanbase che ha seguito e sostenuto Saint Seiya negli ultimi 30 anni, ma è anche rivolto alla nuova generazione di fan.

Anche il presidente di Toei Animation Kozo Morishita non ha nascosto il suo entusiasmo:

Siamo molto entusiasti di collaborare con ARGF per portare, all’attenzione del pubblico mondiale, questo titolo in forma di film live-action.

Mentre Chan di ARGF è andato più sul personale:

Dopo quasi due anni di sviluppo del progetto con i miei colleghi, mi sembra ancora un sogno poter lavorare su questa serie di cui sono da sempre un grande fan.

Il cast, al momento, sarebbe composto da Alex Pettyfer (Hyoga del Cigno), Godfrey Gao (Ikki di Phoenix), Jake T. Austin (Seiya di Pegasus), Remy Hii (Shiryu del Drago) e Mackenyu (Shun di Andromeda). L’uscita del film è attualmente prevista per il 2018.

Continuate a seguirci, vi terremo come sempre costantemente aggiornati su eventuali sviluppi!

Fonte: Screendaily

Leggi anche

I Cavalieri dello Zodiaco: ecco il manga Saint Seiya Episode 0

Si chiamerà Saint Seiya Episode 0 la miniserie di tre capitoli realizzata dal sensei Masam…