Primo contatto con Unearth, il nuovo gioco da tavolo di piazzamento dadi dello studio responsabile di Boss Monster, Brotherwise Games

Brotherwise Games, il publisher dietro al gioco da tavolo Boss Monster (arrivato in Italia grazie a Fever Games), ha annunciato l’arrivo di Unearth, un titolo di piazzamento dadi per 2 – 4 giocatori, ideato da Jason Harner e Matthew Ransom (qui alla loro prima esperienza).

In Unearth guideremo un gruppo di Delver (scavatori/ricercatori, non ho mai capito se esiste un corrispettivo in italiano, fatemelo sapere nei commenti), rappresentati dai 5 dadi in nostro possesso (3 D6, 1 D4 e 1 D8), che verranno piazzati in cima alle risorse, rovine di antiche città e nuove meraviglie, rappresentate da  numerose carte con raffigurati dei bellissimi artwork in visuale isometrica, realizzati da Jesse Riggle.

Ad ogni lancio di dadi potremo decidere come utilizzare il nostro risultato: con un tiro basso potremo riportare alla luce delle pietre per ricostruire le meraviglie di una civiltà perduta (garantendoci dei bonus in gioco), con un tiro alto potremo invece reclamare le rovine per accumulare punti. Entrambe le strade possono portare i giocatori alla vittoria, ma starà ad essi scegliere quale strategia adottare.

Un’anteprima del gioco sarà mostrata durante il Gen Con 2017, mentre il titolo approderà sugli scaffali dei negozi il prossimo 17 agosto. Maggiori informazioni su Unearth saranno pubblicati, tramite un’anteprima, sul sito ufficiale di Brotherwise Games attorno al 12 giugno.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggi anche

Pizzeria Italia: quando la pizza è buona anche da giocare!

Pizzeria Italia – La recensione Pizzeria Italia è un gioco di carte molto semplice e…