Doomsday Clock: Annunciato il crossover tra Watchmen e il Dc Universe!

DoomsDay Clock

Geoff Johns ha rivelato l’esistenza di Doomsday Clock, un crossover a fumetti tra Watchmen e il DC Universe in arrivo a novembre. Ecco i primi dettagli

Con un post pubblicato poco fa sul suo account Twitter, Geoff Johns ha annunciato l’arrivo di Doomsday Clock, un crossover a fumetti tra Watchmen e il DC Universe che prenderà vita dal prossimo novembre, grazie anche ai disegni di Gary Frank e i colori di Brad Anderson.

SyFy Wire ha subito intervistato Johns sul progetto, il quale ha rivelato:

“Non faremmo una storia di questo genere se non ci credessimo al mille percento. Dipende tutto dalla storia, dipende solo dalla storia. Non ci saranno crossover. Non ci saranno one-shot o miniserie. E’ una storia standalone. E’ solo Doomsday Clock. Non c’interessava fare crossover. Non volevamo vedere Manhattan contro Superman su Action Comics, con tutto il dovuto rispetto. Non si tratta di questo. E’ qualcosa di diverso. Avrà un impatto su tutto il DC Universe, su tutto ciò che verrà dopo e che è venuto prima. Toccherà le tematiche e l’essenza letterale della DC.”

Nel fumetto troveremo Superman, il Dottor Manhattan, un alieno che apprezza l’umanità e un uomo che invece si dissocia da essa.

“Credo nel potere di queste icone. Credo nel potere della speranza e dell’ottimismo. La gente tende a pensare che una cosa debba essere seria e cupa per essere realistica. Non sono d’accordo. E non m’importa se accresce o meno il tono drammatico. Ma voglio che il dramma sia reso nel modo giusto. Credo che io e Gary ci siamo guadagnati il diritto di fare una storia in cui crediamo. Con Rebirth, abbiamo dimostrato che ci teniamo e che prendiamo tutto questo seriamente. Adoriamo Watchmen. Adoriamo il DC Universe.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Blastr