Logan: svelata la scena tagliata in cui si parla di Jean Grey

Logan

In una scena del film logan, tagliata dal metraggio definitivo della pellicola, si parla di Jean Grey e del suo rapporto con Wolverine

Con l’edizione home video di Logan – The Wolverine, in arrivo sul mercato italiano il 22 giugno prossimo e già in preordine su Amazon, saranno incluse diverse scene tagliate in fase di montaggio, sequenze che non è stato possibile vedere nel film approdato nelle sale cinematografiche, che noi abbiamo recensito qui.

In una scena del film, mentre Logan, Charles e Laura sono a cena, ospiti di una famiglia che li ha accolti, la padrona di casa chiede a James (Logan) se è sposato.

Quando Wolverine, preso in contropiede dalla curiosità della donna, imbarazzato comincia a farfugliare qualcosa, nel discorso interviene il Professor X:

Lo era, lei è morta. Era una della mia scuola, la conoscevo da tantissimi anni. Si chiamava Jean Grey…Lui la ha uccisa.

A questo punto Logan interviene cercando di mettere una pezza alla scottante verità del Professore:

Mi dispiace…non so, credo che lui sia confuso. Scusate.

https://www.youtube.com/watch?v=KVnb6K-q0Ks

Come mai questa scena scena allora non è stata inserita nel film? Secondo il regista James Mangold, si trattava di una scena un po’ troppo oscura:

Ho ideato alcune conversazioni per quella scena ed una di esse era molto oscura. Mrs. Munson chiede a Logan se è sposato e Charles risponde che lo era, ma che la ha uccisa.

Naturalmente non è stato realmente sposato. Ma Charles ha una visione poetica di Jean Grey. Il problema di questa scena è che era molto “tosta” nel mezzo dell’unico momento del film in cui c’è una pausa. Anche io, con tutto il mio gusto per il dark, sentivo che era troppo.

Peccato, sarebbe stato davvero bello vedere anche al cinema questa scena ma forse ha davvero ragione Mangold nel non vaver voluto appesantire l’unico momento “leggero” del film.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!