Ridley Scott fa marcia indietro sui sequel di Alien: Covenant

Ridley Scott

Il regista di Alien: Covenant, Ridley Scott, parla dei sequel del film che, a differenza di quanto dichiarato in precedenza, saranno 2 e non più 4

Intervistato da Yahoo Movies in occasione del tour promozionale per il suo Alien: Covenant, in uscita oggi nei cinema, Ridley Scott sembra aver fatto marcia indietro sulle sue dichiarazioni circa i sequel in cantiere per la pellicola. Questi non saranno più quattro, come precedentemente annunciato, ma saranno invece 2 (o forse uno solo).

Ecco le sue parole:

Inizieremo le riprese molto probabilmente entro un anno e sarà nelle sale tra un anno e nove mesi. È strano, quando scrivi, crei, pianifichi, pensi a un franchise. È fantastico come tutto si evolve velocemente.

Interrogato sul numero di sequel ha dichiarato:

 Ne farò altri due. O forse uno, non lo so.

Il regista ha poi proseguito parlando delle reazioni dei fan a Prometheus, film prequel di Alien: Covenant, al quale il pubblico ha riservato una tiepida accoglienza:

I fan non hanno l’ultima parola ma possono essere il riflesso dei tuoi dubbi su qualcosa e possono farti capire se ti sbagliavi o avevi ragione. Non tenere conto della reazione dei fan denota mancanza di sensibilità.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Alien: Covenant

Ridley Scott torna nuovamente nell’universo da lui stesso creato in Alien con Alien: Covenant, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che farà riferimento alla pellicola del 1979.

Diretto verso un remoto pianeta ai confini della galassia, l’equipaggio della navicella Covenant si imbatte in un presunto paradiso inesplorato che in realtà si rivelerà essere un mondo pericoloso e pieno di insidie. Unico abitante di questo pianeta è il “sintetico” David (Michael Fassbender), unico sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Nel cast troveremo Michael Fassbender che veste nuovamente i panni dell’androide David, Katherine Waterston Demian Bichir, Danny McBride, Billy Crudup (The Big Fish, Dottor Manhattan in Watchmen), Jussie Smollet (Empire), Amy Seimetz (You’re next), Carmen Ejogo (Selma – La strada per la libertà) e Callie Hernandez (Machete Kills, Dal tramonto all’alba – La serie, Sin City – Una donna per cui uccidere).

La regia del film è firmata ancora da Ridley Scott, mentre la sceneggiatura è stata curata da Jack Paglen e Michael Green.

Alien: Covenant è uscito nelle sale cinematografiche italiane l’11 maggio 2017.

Fonte: Yahoo Movies