La Guerra dei Mondi: In arrivo una serie tv targata BBC

La Guerra dei Mondi

BBC ha ordinato una nuova serie tv basata sul romanzo di fantascienza di H.G. Wells, La Guerra dei Mondi. Ecco i primi dettagli a riguardo

Tratta dall’omonimo romanzo cult di H.G. Wells, è in arrivo una serie tv, firmata BBC, de La Guerra dei Mondi, storica opera di fantascienza già adattata in quattro diversi film (dal 1953 al più recente 2005), svariati fumetti, videogiochi, adattamenti radiofonici e musicali.

Lo ha annunciato Variety, riportando le parole di Peter Harness, sceneggiatore di Doctor Who, che si occuperà dello script per la nuova serie insieme a Jonathan Strange.

Ecco le sue parole rilasciate al North-West Evening Mail:

“Mi sento incredibilmente fortunato a scrivere La Guerra dei Mondi e a scatenare tripodi giganteschi nelle contee intorno a Londra all’alba del ventesimo secolo. Il romanzo di Wells ha gettato le fondamenta per tutta la fantascienza moderna e, come nella tradizione della migliore fantascienza, riserva alcune straordinarie riflessioni sulla natura umana.

“Spero di seguire le sue enormi impronte nel tentativo di realizzare una serie fantastica e piena di marziani che sia emozionante, che abbia carattere e che contenga anche un messaggio politico.”

La serie sarà composta da soli 3 episodi ed entrerà in produzione nel corso del 2018. In passato, MTV tentò di realizzare una serie tv basata sul romanzo di Wells senza successo.

Che ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Variety