Farsight: Un wargame dal “futuro oscuro” su Kickstarter

Farsight

Diamo un’occhiata a Farsight, il nuovo wargame di miniature targato Braincrack Games e ambientato in un futuro dominato dalle corporazioni, ora su Kickstarter.

Braincrack Games ha lanciato con successo, da pochi giorni, la campagna Kickstarter di Farsight, un nuovo gioco da tavolo per 2-4 giocatori ambientato in un futuro oscuro dominato dalle corporazioni.

Si tratta di un wargame di miniature sviluppato su di un grosso tabellone utilizzato come campo di battaglia che, a detta stessa del publisher, rende Farsight “veloce da giocare e accessibile da chiunque”.

Ogni turno i giocatori potranno posizionare le proprie unità sul campo di battaglia utilizzando delle carte coperte, che verranno rivelate solo quando entreranno in combattimento o saranno scoperte da una spia. In una mappa parallela segreta, infatti, unità specializzate spieranno il nemico, sabotando le sue unità e spostando gli equilibri del gioco.

Mentre le corporazioni combatteranno per il controllo del campo di battaglia, eventi climatici renderanno indispensabili cambi di strategia nel corso della partita. Il primo giocatore che arriverà a catturare 8 delle 12 aree sul tabellone sarà il vincitore.

Di seguito potete dare un’occhiata al trailer ufficiale:

Farsight è realizzato da Jamie Jolly, mentre Brian Coughlan, Sam Denmark, Volkan Kucukemre e Lewis Shaw si occuperanno del design che, ad una prima analisi, appare tanto cupo quanto accattivante.

Il set base, dal costo di 45 £, offrirà tutto quanto il necessario per giocare una partita a Farsight (della durata di circa 60-90 minuti); ma non includerà invece le 40 miniature, che saranno offerte tramite un set (chiamato War Chest) separato e che richiederà altre 45 £ per essere nostro.

Attualmente il progetto è già stato finanziato con successo, avendo raccolto in poche ore circa 44.000 £ a fronte delle 30.000 £ richieste da Braincrack Games e, se tutto andrà come previsto, potremo giocare a Farsight a maggio del 2018.

Maggiori dettagli sul gioco sono reperibili sulla pagina del progetto Kickstarter e su quella ufficiale di Facebook.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!