Trova il disco Source Code di StarCraft e lo restituisce, Blizzard lo riempie di regali!

StarCraft Gold Master Source Code
StarCraft Gold Master Source Code

Un uomo, dopo essere entrato in possesso dello StarCraft Gold Master Source Code, lo restituisce a Blizzard che gli fa dono di gadget vari e lo invita al BlizzCon

L’onestà paga sempre anche se purtroppo, in un mondo come quello odierno, fare la cosa giusta non è sempre vista come esempio da seguire.

Quello che è capitato a quest’uomo, il quale tramite un’asta su Ebay è entrato in possesso dello StarCraft Gold Master Source Code, è la conferma che le “buone azioni” generano vantaggi per tutti.

Acquistando un lotto di materiale vario, l’utente Reddit Khemist49 ha raccontato di aver trovato all’interno del pacco anche un CD etichettato StarCraft Gold Master Source Code, cioè il disco contenente il codice sorgente del celebre gioco di Blizzard del 1998 (titolo attualmente gratuito).

Scioccato da tale prezioso ritrovamento, Khemist49 non aveva idea di cosa fare e di come comportarsi.

Quando ha condiviso la sua scoperta su Reddit, alcuni utenti gli hanno suggerito di distruggerlo, altri lo hanno invitato a rendere pubblico il contenuto, altri ancora invece lo hanno insultato e preso in giro.

Dopo averci pensato su ed essere poi stato contattato dalla stessa Blizzard, che gli ha ricordato di essere in possesso di materiale protetto da Copyright, l’uomo ha così deciso di restituire il disco ai legittimi proprietari.

Come ringraziamento e per premiare tanta onestà e disponibilità, Blizzard ha inviato a casa di Khemist49 una copia di Overwatch, 250 dollari di bonus sullo store Blizzard e una serie di gadget e periferiche marchiati Overwatch e Diablo.

Ma non è finita qui, infatti la software house ha anche voluto invitarlo al BlizzCon, pagandogli biglietto d’ingresso e tutte le spese di viaggio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Kotaku