Fantasy Defense – Difendiamo le mura della nostra città, nel nuovo card game di Yoshiyuki Arai

Fantasy Defense

Fantasy Defense ha da poco iniziato la sua campagna Kickstarter, vediamo rapidamente cosa ci propone questo nuovo gioco solitario o in coop per due persone

Fantasy Defense è un card game edito dal giapponese Yoshiyuki Arai che verrà distribuito sul mercato europeo dalla Sweet Lemon (mentre Mandoo si occuperà dell’edizione asiatica).

Il gioco sembra essere molto interessante, nonostante la semplicità delle regole. Ci troviamo infatti in un mondo di fantasia dove, con un mazzo di carte esercito, (a scelta tra umani e elfi nella scatola base) dovremo difendere i cancelli della nostra città dall’assedio dei mostri (un altro mazzo di carte).

Nella partita in due giocatori, oltre a dover difendere due città, aumenta il numero e la difficoltà dei mostri da sconfiggere. È quindi consigliato confrontarsi con il proprio compagno sotto assedio e fare molta attenzione ad utilizzare bene e con giudizio le abilità dei nostri combattenti, pena una sonora sconfitta!

La campagna Kickstarter di Fantasy Defense ha già raggiunto l’obiettivo ed ora sta sbloccando i vari stretch goal, che aggiungeranno alla versione base del gioco una serie di capitoli per aumentare il numero di carte esercito, mostri e regole nuove; creando così una campagna vera e propria da seguire di vittoria in vittoria. Tutto ciò ne aumenterà di parecchio la longevità e la rigiocabilità.

Di seguito potete trovare il nostro video tutorial di Fantasy Defense, per farvi un’idea più chiara delle meccaniche di gioco:

Cosa ne pensate? Fateci sapere se lo finanzierete con un commento qui sotto!

Fonte: Kickstarter

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
13 indizi
13 Indizi: la recensione del gioco da tavolo