PlayStation 4 รจ la console preferita… dagli scarafaggi!

PlayStation 4 scarafaggi

Secondo un recente report, PlayStation 4 รจ afflitta da un serio problema di infestazioni da scarafaggi

Nella guarra tra PlayStation 4 e Xbox, sembra che gli scarafaggi stianoย manifestato decisamente una certa predilezione per la console Sony.

Stando adย un recente report pubblicatoย da Kotaku, realizzato in collaborazione con alcuni tecnici delย Lower East Side di Manhattan,ย PlayStation 4 sarebbe afflitta da un grave e serio problema a sei zampe!

La console Sony infatti รจ soggetta a frequenti infestazioni di scarafaggi e altri insetti, la cui presenza provocaย numerosiย guasti e malfunzionamenti.

XCubicle (il negozio di Manhattan protagonista del report) fa sapere che i casi di infestazioni da scarafaggi delle PS4 stanno diventando sempre piรน frequenti, al punto che ogni settimana i tecnici si ritrovano a dover liberare un ragguardevole numero di consoleย dagli insetti, un’operazione che รจ entrata ufficialmente nel listino prezzi del negozio con un costo di 25 dollari.

Scarafaggi patitiย dei videogame?

Gli scarafaggi adorano i luoghi caldi e bui e la PlayStation 4 per via delle proprie linee, del calore sviluppato e delle prese d’aria che forniscono un accesso facile e diretto all’interno del case, attira gli insetti piรนย di ogni altra console o elettrodomestico.

Il colpevole di questo calore che genera unย microclima “attiraย scarafaggi” รจย dovutoย all’alimentatore interno della PS4, una scelta costruttiva nettamente diversa da quella seguita da Xbox (a quanto pare immune al problema) che possiede un alimentatore esterno ed รจ dotata di griglie di ventilazione piรน piccole che tengono fuori efficacemente gli insetti inย cerca di unaย calda e comoda dimora.

Questo fastidioso problemaย รจ sempre piรน diffuso negli Stati Uniti, tanto che la stessa Sony ha adottato una politica ad hoc e non riconosce come interventi coperti da garanzia, le riparazioni per danni causati da scarafaggi, insetti o altri animaletti.

รˆ interessante ricordare che, agli albori dell’informatica e dei primi computer, scarafaggi ed altri insetti (che si infilavano tra valvole e transistor) erano una delle cause piรน comuni dei malfunzionamenti, tanto che il termine informatico “bug” che vuol dire insetto in inglese, รจ riferito ad errori di programmazione, di codice o di funzionamento di un software e, anche se meno comunemente, dell’hardware.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.