PlayStation 4 è la console preferita… dagli scarafaggi!

PlayStation 4 scarafaggi

Secondo un recente report, PlayStation 4 è afflitta da un serio problema di infestazioni da scarafaggi

Nella guarra tra PlayStation 4 e Xbox, sembra che gli scarafaggi stiano manifestato decisamente una certa predilezione per la console Sony.

Stando ad un recente report pubblicato da Kotaku, realizzato in collaborazione con alcuni tecnici del Lower East Side di Manhattan, PlayStation 4 sarebbe afflitta da un grave e serio problema a sei zampe!

La console Sony infatti è soggetta a frequenti infestazioni di scarafaggi e altri insetti, la cui presenza provoca numerosi guasti e malfunzionamenti.

XCubicle (il negozio di Manhattan protagonista del report) fa sapere che i casi di infestazioni da scarafaggi delle PS4 stanno diventando sempre più frequenti, al punto che ogni settimana i tecnici si ritrovano a dover liberare un ragguardevole numero di console dagli insetti, un’operazione che è entrata ufficialmente nel listino prezzi del negozio con un costo di 25 dollari.

Scarafaggi patiti dei videogame?

Gli scarafaggi adorano i luoghi caldi e bui e la PlayStation 4 per via delle proprie linee, del calore sviluppato e delle prese d’aria che forniscono un accesso facile e diretto all’interno del case, attira gli insetti più di ogni altra console o elettrodomestico.

Il colpevole di questo calore che genera un microclima “attira scarafaggi” è dovuto all’alimentatore interno della PS4, una scelta costruttiva nettamente diversa da quella seguita da Xbox (a quanto pare immune al problema) che possiede un alimentatore esterno ed è dotata di griglie di ventilazione più piccole che tengono fuori efficacemente gli insetti in cerca di una calda e comoda dimora.

Questo fastidioso problema è sempre più diffuso negli Stati Uniti, tanto che la stessa Sony ha adottato una politica ad hoc e non riconosce come interventi coperti da garanzia, le riparazioni per danni causati da scarafaggi, insetti o altri animaletti.

È interessante ricordare che, agli albori dell’informatica e dei primi computer, scarafaggi ed altri insetti (che si infilavano tra valvole e transistor) erano una delle cause più comuni dei malfunzionamenti, tanto che il termine informatico “bug” che vuol dire insetto in inglese, è riferito ad errori di programmazione, di codice o di funzionamento di un software e, anche se meno comunemente, dell’hardware.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti